Disponibile iOS 10.3 per iPad: ecco quali sono le novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nella giornata di ieri, Apple ha presentato la nuova versione di iOS, iOS 10.3, ormai da tempo disponibile in versione beta per gli sviluppatori. Si tratta di un aggiornamento non particolarmente interessante per gli utenti iPad, ma qualcosa è comunque utile; per chi ha un iPhone, invece, ci sono aggiunte migliori.

Le novità principali presentate per gli utenti iPad sono le seguenti:

  • Gli sviluppatori potranno rispondere alle recensioni di App Store, e proporre per esempio la soluzione ad un problema. Per gli utenti significa che le risposte potranno essere viste solamente con iOS 10.3, mentre nelle versioni precedenti non verranno mostrate.
  • SiriKit è stato migliorato, e per gli sviluppatori è possibile programmare l’assistente per pagare le bollette, programmare i pagamenti e controllare l’avvenuto pagamento. Per questa novità però bisognerà aspettare l’aggiunta da parte degli sviluppatori.
  • E’ possibile per gli sviluppatori far cambiare in automatico nomi e icone alle app. In questo modo è possibile, per esempio, mettere il 21 Dicembre l’icona a tema Natale senza chiedere agli utenti di aggiornare l’app. Sarà anche possibile cambiare icona dalla versione Lite dell’app alla versione Full.

Per gli utenti iPhone, le innovazioni interessanti sono le seguenti:

  • E’ possibile usare Trova le mie AirPods, nel caso si fossero perse le nuove cuffie Apple;
  • Migliorato Carplay con l’aggiunta di icone aggiuntive (per chi ha un’auto compatibile con il sistema);
  • HomeKit consente di programmare i cambi di scena, ad esempio facendo sì che alle otto di sera si illumini la casa in un certo modo.
  • Con il 3D Touch è possibile valutare le recensioni di App Store fatte dagli altri, piuttosto che esprimere il nostro giudizio da parte.

Come possiamo vedere, non si tratta di novità fondamentali, ma tutto sommato sono utili; inoltre, nell’aggiornamento sono presenti anche novità relative alla sicurezza del dispositivo, per cui vale la pena di effettuare l’aggiornamento.

Tranne che per il jailbreak: in questo caso, infatti, non c’è alcun tipo di novità per la nuova versione del sistema operativo da parte degli hacker.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile iOS 10.3 per iPad: ecco quali sono le novità"

ios 10, ios 10 nuova versione, ios 10.3, ios 10.3 ipad, ios nuovo, novità ios 10.3

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti