Disponibile il jailbreak di iPad per iOS 9.3.2 e 9.3.3!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Immagine

Con una mossa a sorpresa, come spesso accade, nel pomeriggio di ieri il team Pangu, già autore di numerosi jailbreak di iOS, ha annunciato una notizia, concretizzata solo poche ore dopo, che molti stavano aspettando: è finalmente disponibile il Jailbreak di iPad, un jailbreak che sarà compatibile con le ultime versioni del sistema operativo al momento disponibili come iOS 9.3.2 ed iOS 9.3.3.

Purtroppo, nonostante la notizia sia comunque buona per chi stava aspettando il jailbreak ormai da tempo, poteva essere migliore: per prima cosa questa procedura non è disponibile su tutti i dispositivi, perché sfrutta un bug presente solamente sui dispositivi a 64 bit. Questo significa che sarà compatibile, per quanto riguarda iPad, solo con i dispositivi che hanno un processore A7 o successivo, quindi iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro e poi iPad Mini 2, 3 e 4. Gli altri iPad per adesso sono esclusi, anche se rimane la possibilità di poter effettuare il jailbreak in futuro.

Ma la notizia peggiore, probabilmente, riguarda una cosa che peraltro non vedevamo ormai da un po’ di tempo: il jailbreak sarà infatti semi-tethered, ovvero potrà essere effettuato ma solamente fin quando il dispositivo rimarrà acceso. Se lo spegniamo non è che dovremo ricollegarlo al computer per accenderlo (questo sarebbe il Tethered, ma per fortuna lo evitiamo) ma dovremo eseguire nuovamente la procedura di sblocco da un’app che sarà direttamente presente sul dispositivo; insomma, ogni volta che riavviamo il dispositivo, o che si spegne per batteria scarica, avremo perso Cydia.

La prospettiva non è così allettante, e il team rincara la dose dicendoci che probabilmente la maggior parte dei jailbreak del futuro sarà di questo tipo; la falla che sfrutta è stata risolta in iOS 10, ed è per questo che il jailbreak è stato rilasciato adesso, così a ridosso della distribuzione ufficiale della nuova versione di iOS.

In ogni caso, questo è: non è il jailbreak migliore di sempre (come direbbe Apple), ma è comunque un jailbreak; se siete interessati, non dimenticate di tornare oggi pomeriggio quando troverete la nostra guida completa al jailbreak, sempre sulle pagine di iPaddisti.it!


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. cry65 ha detto:

    tanti mesi in attesa,per ipad 3-phone 5 no ;/ che delusione

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile il jailbreak di iPad per iOS 9.3.2 e 9.3.3!"

jailbreak, jailbreak di iPad, jailbreak di iphone, jailbreak ios, jailbreak ios 9, jailbreak semitethered, jailbreal di ipad ios 9

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti