Disponibile il jailbreak di iOS 9.1 per iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Vista la tantissima attesa per il jailbreak, questa doveva essere una notizia da caratteri cubitali e da prime pagine dei giornali, per gli appassionati di jailbreak: e invece frenate gli entusiasmi, perché non è così. Affatto.

Perché, è vero, il team Pangu ha rilasciato un nuovo jailbreak, ma si tratta del jailbreak per iOS 9.1; e se guardate la versione di iOS che avete sul vostro iPad, avrete sicuramente iOS 9.2.X, se avete effettuato con diligenza tutti gli aggiornamenti…

Il problema di questo nuovo jailbreak è che non si tratta di un jailbreak “ufficiale”, ma semplicemente di un modo per sfruttare qualcosa che, altrimenti, non sarebbe stato sfruttato proprio da nessuno.

iOS 9.1, infatti, aveva un exploit ma non fu sfruttato subito alla sua uscita (cioè a Novembre), probabilmente per cercare di sfruttarlo per le versioni successive del jailbreak. Purtroppo, Apple ha corretto questa falla in iOS 9.2, per cui sarebbe stato non utilizzato, e così è stato integrato in un tool preesistente per il jailbreak, che è Pangu, che diventa così in grado di jailbreakare anche iOS 9.1.

Ma non è finita: il jailbreak, infatti, non è compatibile con tutti gli iPad ma solo con gli iPad con un processore a 64 bit, ovvero per quanto riguarda gli iPad l'iPad Air, l'iPad Air 2, l'iPad Pro (si!) e poi l'iPad Mini di seconda, terza e quarta generazione. Non pochissimi, ma nemmeno tutti gli iPad.

Per quanto riguarda il tool, questo può essere scaricato sia in versione Windows che in versione Mac.

Per effettuare materialmente il jailbreak, invece, è possibile seguire le guide che avevamo proposto qualche mese fa: il tool, infatti, è esattamente lo stesso e lo stesso vale per la procedura di jailbreak, che potete trovare in questa pagina. Se siete interessati, e se non avevate aggiornato da iOS 9.1, siete fortunati.

Se, invece, avete ancora iOS 9.0.2 non potete usarlo, perché aggiornando vi ritrovereste subito con iOS 9.2. Non è tanto utile, è vero, ma è così…

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile il jailbreak di iOS 9.1 per iPad!"

64 bit, jailbreak, jailbreak 64 bit, jailbreak ios 9, jailbreak ios 9.1, Jailbreak untethered

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti