Disponibile il Jailbreak di iOS 10 per iPad! Ma attenzione…

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

ios-10-jailbreak

Nella giornata di ieri, è stato finalmente reso disponibile il jailbreak di iOS 10, che gli utenti stavano ormai aspettando da molto tempo. Si tratta di una procedura interessante e utile, ma stavolta bisogna fare attenzione prima di metterla in pratica, perché i problemi di instabilità, almeno per adesso, sono tanti.

In mattinata proverò personalmente le prime guide che girano in internet in queste ore, per garantire che il sistema sia stabile su iPad con iOS 10; per il momento mi limito a riportare le notizie che già abbiamo a disposizione, mentre la guida (o comunque le indicazioni) per il jailbreak la vedrete su iPaddisti oggi, nel primo pomeriggio. Ma vediamo meglio.

  • Il jailbreak di iOS 10 funziona su iOS 10.1.1, quindi la versione non più disponibile. Se avete un iPad, o un iPhone, a 64 bit, aggiornato ad iOS 10.1.1 potete farlo, mentre sia che abbiate aggiornato ad iOS 10.2, sia che abbiate ancora iOS 9 jailbroken e voleste aggiornare, non potete perché non è più possibile mettere iOS 10.1.1 su iPad, allo stato attuale delle cose. Lo avevamo detto, tra l’altro, di fare attenzione.
  • Come già il jailbreak di iOS 9, questo jailbreak dura una settimana, poi la procedura di sblocco andrà ripetuta per continuare ad avere il jailbreak.
  • Come già per il vecchio jailbreak, ci sono richiesti Apple ID e Password per eseguirlo; non dovrebbero esserci problemi, ma non si sa mai;
  • Il jailbreak è instabile, e nemmeno Cydia funziona come dovrebbe, per cui l’iPad potrebbe avere malfunzionamenti. I tweak che non funzionano sono a decine. Per adesso stiamo aspettando degli aggiornamenti da parte di Saurik, creatore di Cydia, e degli sviluppatori jailbreak, per avere gli aggiornamenti di compatibilità con iOS 10, ma nel frattempo è sconsigliato di scaricare più di qualche applicazione da Cydia perché potrebbero non funzionare.

Detto questo, proverò la guida e, se riuscirò ad eseguire il jailbreak senza (troppi) problemi, la scriverò per dopo pranzo, con le dovute precisazioni, direttamente su iPaddisti. Nel frattempo consiglio di non seguire altre guide presenti su internet, se non siete esperti nel jailbreak, a meno che chi le ha scritte le abbia effettivamente provate con mano. Mezza giornata, alla fine, non cambia nulla 🙂 .


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. mati ha detto:

    grazie
    e fattibile su ipad air 2

  2. […] giorni fa, lo sappiamo tutti, è uscito il jailbreak di iOS 10.1.1, di cui vi abbiamo rilasciato anche la nostra guida. Un jailbreak interessante perché è il primo […]

  3. […] notizie, stamattina, per tutti coloro che qualche settimana fa si sono mangiati le mani per non aver potuto effettuare il jailbreak di iOS 10 sul proprio iPad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile il Jailbreak di iOS 10 per iPad! Ma attenzione…"

jailbreak, jailbreak di ios 10, jailbreak ios, jailbreak ios 10, jailbreak ios 10 ipad, jailbreak per ios 10

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti