Disponibile Google Play Films & Tv per lo streaming film su iPad

screen480x48033

[adrotate banner=”1″]

La visualizzazione dei video su iPad non è sempre stata una delle peculiari caratteristiche del tablet: nel caso in cui, infatti, vogliate trasferire un film dal vostro computer al vostro iDevice dovrete necessariamente passare tramite una conversione del file, in mp4, oppure affidarvi a programmi che vi permettano la riproduzione di qualsiasi formato, vedere ad esempio VLC. Ma anche in quel caso, comunque, dovrete necessariamente tener presente che un formato .avi è abbastanza capiente e rischiate di ingorfare il vostro tablet prima del tempo e prima del previsto. Una soluzione potrebbe essere, quindi, Google Play Movies & TV, la nuova app di Google rilasciata in questi giorni sull’App Store, che vi permetterà di riprodurre film e programmi TV acquistati tramite Google Play.

Ovviamente l’applicazione è gratuita: non andrà a risolvere gli annosi problemi della riproduzione video dell’iPad, sicuramente, ma permetterà una più rapida fruizione di molti aspetti pregnanti. Tra questi gli acquisti del Google Play Store, che possono essere ovviati tanto tramite l’iPad, quanto tramite il vostro computer. Infatti la piattaforma Google è disponibile da qualsiasi dispositivo vogliate e dopo aver noleggiato o acquistato il film che volevate, la procedura risulterà essere facilissima: connettetevi in Wi-Fi alla stessa rete del vostro computer con il vostro tablet e avviate l’applicazione di Google Play Movies & Tv. Avrete così subito a disposizione l’intero pacchetto acquistato, qualsiasi cosa abbiate voluto prendere o noleggiare, disponibile sul vostro iPad, senza curarvi del formato, delle dimensioni o dei tempi di trasferimento da PC a iDevice.

I programmi TV al momento sono disponibili esclusivamente nel Regno Unito, in Giappone e negli Stati Uniti, quindi per l’Italia bisognerà ancora attendere, ma i film in streaming sono raggiungibili anche dal nostro Paese. È prevista per il futuro anche la possibilità di eseguire lo streaming tramite rete 3G e non solo Wi-Fi.

[app 746894884]

[adrotate banner=”2″]