Disney trasforma l’iPad in una pista da gioco

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0



L’iPad non smetterà mai di stupirci soprattutto se a sviluppare nuove feature è la Disney, sempre piena di inventiva e di grandi novità. La famosa azienda americana, oramai sempre più invischiata nel mercato dell’intrattenimento ludico, ha creato un sistema che permetterà a tutti i possessori dell’iPad di sfruttare il tablet come supporto per i giocattoli fisici.

Tramite un’app apposita la Disney metterà in commercio delle miniature da usare sullo schermo del vostro tablet, che riconoscerà al tatto tale funzionalità. Si tratta di un’aspetto ancora più avanzato del progetto presentato di recente dalla Activision che con Skylanders, videogioco per 3DS, Xbox360 e Ps3, aveva riproposto il personaggio di Spyro creando delle miniature che venivano trasmesse nello schermo tramite una piattaforma fisica a forma di tronco: tale sistema trasmetteva l’olografia della miniatura stessa che si palesava sotto forma di protesi digitale nel videogioco.

Un esempio palese è rappresentato dai personaggi di Cars 2, che rappresenterà la prima linea messa in commercio dalla Disney: ogni macchina, posizionata sull’iPad, potrà essere utilizzata come vero e proprio controller nel videogioco creato appositamente. Questo è stato creato appositamente per far sì che vi fosse una reazione dell’applicazione ad ogni vostro movimento: l’esempio riportato da chi ha potuto testare il prodotto si palesa in uno riflesso in uno specchio in game che riprendeva l’immagine della macchina da voi guidata.

Ogni scatola con due macchinine sarà venduta intorno ai 20$, mentre l’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente da App Store.



Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disney trasforma l’iPad in una pista da gioco"

cars 2 su ipad, disney e ipad, videogiochi su ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti