Dishonored: Rat Assassin, lo spin-off del famoso gioco in uscita da Bethesda

[adrotate banner=”1″]

A volte, la spasmodica attesa di giochi per PC fa si che, soprattutto per fini pubblicitari, vengono creati anche dei piccoli giochi per dispositivi mobile, spesso non tanto per guadagnarci sopra, quanto per far conoscere il “gioco principale” anche ad un pubblico al di fuori del mondo dei videogiochi “Hardcore”.

Un esempio è il gioco di cui vi parliamo oggi, dal titolo Dishonored: Rat Assassin, un gioco che vedere accostato, su App Store, al nome di Bethesda Softworks, casa videoludica che ha dato i natali a Skyrim e Fallout 3, sembra quasi un disonore per la stessa casa.

Infatti, come potrete capire dal titolo, quello che dovremo fare è uccidere ratti, ed il gioco è inserito nella trama dell'opera principale come un'allenamento sui pestilenziali roditori per valutare le capacità di assassino del protagonista del gioco (noi, in questo caso). Il risultato, in pratica, è un ennesimo clone di Friut Ninja, nel quale i ratti passeranno dallo schermo e dovremo ucciderli a “colpi” del nostro dito, cercando naturalmente di fare delle combo per aumentare il punteggio ed evitare gli oggetti pericolosi che passeranno dallo schermo. Si tratta quasi di uno “scacciapensieri” per tutti coloro che stanno aspettando Dishonored, mentre gli altri possono tranquillamente continuare a giocare al sempreverde Fruit Ninja: unico motivo per scaricarlo, il fatto che è gratuito, a differenza del titolo da cui riprende a piene mani.

[app 547109756]

[adrotate banner=”2″]