Differenze di navigazione con Safari tra iPad e iPad 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
11

Safari su Apple iPad 2

Dal video qui sotto potrete vedere i due modelli di iPad, quello di prima generazione e l’iPad 2, essere messi a confronto nella navigazione ad Internet con Safari.
L’iPad 2 utilizzando il chip di Apple A5, con più RAM ha una resa migliore della navigazione in Safari rispetto al primo modello iPad, il confronto potrebbe far storcere il naso agli attuali possessori del primo device, quindi vedetelo con cautela 😀
Nel video vengono mostrati i due iDevice con 9 finestre aperte nel browser Web: non ci vuole tanto per rendersi conto che il modello di sinistra (iPad 1) faccia molta più fatica a caricare le pagine per farle visualizzare, a differenza dell’iPad 2 che risulta essere più veloce, scattante e senza il bisogno di dover ricaricare per molto tempo la pagina desiderata.
Questa diversità è dovuta al fatto che il primo iPad ha solo 256 MB di RAM, mentre l’ iPad 2 disponde di ben 512MB di RAM.

iPad 2 funziona in modo impeccabile e non ha nessun singhiozzo durante la navigazione, a differenza del modello precedente che evidentemente fa molta più fatica nel caricamento delle pagine.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

11 commenti dal blog

  1. Dan ha detto:

    Io non mi lascerei scappare l’iPad 1 che ormai si trova a prezzi stracciatissimi, soprattutto sulla baia. Ecco un esempio, venduto dal mio amico di stanza:

    http://tiny.cc/iPad-3G-64GB-NUOVO

    Una piccola promo per lui, scusate se non si possono inserire link, ma mi sembra interessante per tutti!

    😉

  2. giovanna ha detto:

    anche io vendo l’ipad 1 a 500 euro, 64 Gb, wifi e 3g con in più la custodia apple, il camera connection kit nuovo imballato e, se si vuole, anche la tastiera estesa in alluminio che fa anche da dock (però a 50 euro in più) nuova mai toccata. solo perché sono malata di Ipaddit. tutto con scatola. fatevi sotto
    giovamasi@gmail.com
    giovanna

  3. Francesco Tendi ha detto:

    Non siamo su eBay 😀

  4. Stefano ha detto:

    Non sono d’accordo sulle conclusioni della prova.

    Questa prova è fatta solo per allocchi che credono a tutto: basta precaricare in memoria tutte le pagine aperte sul nuovo iPad2 e invece caricarne solo alcune parzialmente sull’altro vecchio per vedere queste differenze.

    Per non parlare poi della differenza di velocità legata al sistema operativo, sicuramente vecchio sul primo iPad e 4.30 sul nuovo iPad2.

    Insomma: non fatevi prendere per i fondelli, il nuovo iPad2 non è così veloce come sembra da questo test. Il nuovo processore è solo leggermente più performante, ma niente di più.

    Finito il battage pubblicitario, per venderne una paccata nei primissimi mesi, e vedrete con le prove comparate ‘serie’ (stesso sistema operativo, stesse condizioni di uso del software) che non c’e’ molta differenza di velocità.

    • Artur ha detto:

      Per quanto riguarda il precaricamento è vero fino ad un certo punto, avendo il doppio della Ram è normale che sia più ampio quello del secondo.
      Che il processore sia “leggermente” più veloce ne dubito è sicuramente un bel incremento di potenza, senza dimenticare che la scheda grafica è nettamente migliorata.

      Se hai l’iPad non devi rosicare se qualcuno comprerà l’iPad 2
      🙂

      • Stefano ha detto:

        Mmmm non hai capito bene: guarda che io ho l’iPad1 e sto aspettando da un amico americano l’iPad2, ma penso che non ci sia tutta questa differenza a livello di processore, tutto lì.

        Sicuramente più veloce la parte grafica, ma a livello di processore forse non saremo così veloci da giustificare un upgrade (per chi abbia la versione vecchia)

        E poi non sono così fissato con l’iPad, ho già l’iPhone4 e non sento tutta questa necessità … è solo uno sfizio. Costoso (anche a prezzi usa, a prezzi italiani non se ne parla proprio), ma uno sfizio.

        Saludosssss

  5. tiziano ha detto:

    sara’ sicuramente cosi ‘ ..ve lo confermo perche ‘ io che ho un ipod touch di 4 generazione che differisce dall’iphone 4 solo nella ram ( molto minore) mi da lo stesso problema….anzi secondo me apple si e’ propio sprecata non vedo perche’ non abbiano messo 1 giga di ram….i soliti tirchi …cosi la metteranno nell’ ipad 3 quando gli altri ne metteranno 2 …fateci caso ..se la tecnologia permette il 100 % la apple ne usa il 50 % …benedetto (opps) maledetto marketing….

  6. Thealexx3c ha detto:

    Imeglio tardi che mai..
    Io invece ho riscontrato dei notevoli problemi nella navigazione con safari. Quando si sposta una pagina o si fa un pintch out, il regredì delle pagine non é immediato. Mi spiego: prima di rivedere la pagina come era all’origine, prima dello zoom, vengono fuori dei quadrettino piccoli bianchi e neri e poi dopo un po’ spariscono e ritorna tutto normale. Stessa cosa per lo scrolling, la pagina non si vede subito. Premetto che ho una ADSL e con iPad 1 non succedeva. Questo problema é stato riscontrato anche in un giornale che simchiama iCreate che é dentro l’app Zinio,

  7. vincent ha detto:

    Trovo molto interessante questa modalità di confronto “sul campo”. Ho scritto recentemente nel mio blog un articolo nel quale ho inserito una piccola tabella comparativa ma il video mostra realmente la differenza di performance. Ho concluso (dopo personalissime considerazioni) che per un entry-level l’uno vale l’altro. Se si hanno necessità particolari può valere la pena.

    Ottimo lavoro comunque. vi citerò molto volentieri.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Differenze di navigazione con Safari tra iPad e iPad 2"

differenza ipad ipad2, ipad 2 safari, ipad safari

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti