DiCaprio esclude la partecipazione al biopic su Steve Jobs

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

danny_boyle_leonardo_dicaprio

Leonardo DiCaprio ha deciso, secondo Hollywood Reporter, di ritirarsi dall’accordo con Sony per prendere parte al Biopic su Steve Jobs, firmato da Aaron Sorkin. DiCaprio avrebbe dovuto essere pronto a lavorare sul film non appena avrebbe terminato The Revenant, attualmente in fase di produzione, ma per ora le fonti vicine all’attore hanno specificato che nei suoi piani è prevista una pausa dopo aver girato quest’ultima pellicola.

Attualmente con DiCaprio fuori dai giochi, lo studio sta cercando diversi attori che possano rispettare l’immagine di Jobs, amato ma anche criticato. Christian Bale, che Fincher avrebbe voluto nel ruolo principale, è nella lista dei desideri di Sony, così come Matt Damon, Ben Affleck e Bradey Cooper. Attualmente, però, Affleck sarebbe intenzionato a firmare il contratto per una parte all’interno del thriller The Accountant, che lo terrebbe impegnato per il prossimo periodo di riprese escludendolo dalla corsa al ruolo di protagonista della nuova pellicola su Steve Jobs.

Hollywood Report specifica anche che il film sarà diretto da Danny Boyle, che aveva iniziato a parlarne con Sony già dallo scorso aprile, per poi trovare l’accordo soltanto di recente. Il regista e sceneggiatore inglese è noto soprattutto per The Millionaire, col quale nel 2009 vinse il Premio Oscar come miglior regista: al massimo premio nel mondo cinematografico si era avvicinato anche con la sceneggiatura di 127 ore, nel 2011, quando venne solo nominato, contestualmente alla nomination per il miglior film. Il suo ultimo film è stato In Trance, del 2013, con James McAvoy e Rosario Dawson. Tornando invece alla pellicola su Steve Jobs, Sorkin ha confermato che il film si preoccuperà di utilizzare il materiale fornito dalla biografia di Walter Isaacson sul co-fondatore di Apple: la pellicola si concentrerà su tre prodotti dell’azienda di Cupertino, per un totale di 30 minuti per ognuna. Come consulente alla produzione sta lavorando anche Steve Wozniak.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "DiCaprio esclude la partecipazione al biopic su Steve Jobs"

film steve jobs, Leonardo DiCaprio, Steve Jobs biopic

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti