Diario Dieta per iPad, l’app che tiene traccia della nostra dieta e ci aiuta a perdere peso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

screen480x480

Le applicazioni per la salute e il benessere su iPad sono veramente tante, molte delle quali dedicate proprio al perdere peso. ma tra le tantissime presenti sui nostri dispositivi una, in particolare, ci ha colpito. Si chiama Diario Dieta, ed è un modo, semiautomatico, per tenere traccia giorno per giorno dei nostri progressi dal punto di vista del dimagrimento.

L’applicazione permette infatti di fare essenzialmente tre cose: la prima è calcolare il nostro fabbisogno calorico giornaliero, la seconda è inserire i cibi che abbiamo mangiato ogni giorno per stimare le chilocalorie ingerite, la terza è quella di inserire l’attività fisica, corredata di durata, che abbiamo svolto in quella giornata, così da sapere quante chilocalorie abbiamo consumato. Ovviamente, va utilizzata insieme ad una bilancia per sapere, ogni giorno oppure a intervalli di qualche giorno, quanto peso abbiamo perso nel corso del tempo.

L’app è veramente semplice da utilizzare, perché basterà perdere pochi minuti al giorno per inserire le informazioni richieste, ovviamente senza barare. La sua forza è quella di costruire dei dettagliati grafici che consentano di vedere anche a colpo d’occhio le differenze di abitudini di ogni giorno: se, ad esempio, abbiamo fatto due ore di attività fisica rispetto a ieri che non ne avevamo fatta, ma poi ci siamo rifocillati con un piatto di due etti di carbonara, mentre ieri avevamo mangiato dell’insalata, forse il bilancio “salutistico” del nostro corpo è a favore del giorno prima. Ma, senza dati alla mano, non avremmo potuto saperlo.

Tra le varie funzioni possiamo aggiungere alimenti (ce ne sono già tanti, comunque) con la relativa tabella nutrizionale che da Dicembre troveremo obbligatoriamente su tutti i prodotti alimentari; possiamo creare gruppi di alimenti, utili se seguiamo una dieta fatta da un dietologo (e quindi non variabile). E poi possiamo settare degli obiettivi, che saranno calcolati in termini di fabbisogno calorico. Insomma, tra un mese dobbiamo andare al mare? Ecco che l’app ci da tutto il supporto necessario per arrivarci in perfetta forma.

L’app è ben realizzata e soprattutto costa solo 99 centesimi, non molti per ciò che offre: si può acquistare dalla seguente pagina di App Store.

Diario Dieta (AppStore Link)
Diario Dieta
Salute e benessere, Cibi e bevande
Voto in App Store: 3 / 5 (70 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Diario Dieta per iPad, l’app che tiene traccia della nostra dieta e ci aiuta a perdere peso"

chilocalorie, diario, diario dieta, dieta, monitorare dieta, salute

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti