Deus Ex: The Fall per iPad, un piccolo capolavoro da console sul nostro iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Quando ci vuole, ci vuole. Personalmente non sono un grande amante degli FPS, ovvero degli sparatutto in prima persona, ma questo merita veramente: Deus Ex: The Fall sa avvicinarsi agli episodi progettati per console in un modo che ben pochi giochi per iPad riescono a fare. Se avete giocato qualche episodio su console, dovreste acquistarlo ad occhi chiusi (sempre che abbiate un iPad di ultima generazione, altrimenti il gioco avrà tanti più problemi quanto più andiamo indietro con gli iPad) mentre se non conoscete la saga, scaricatelo comunque, e probabilmente apprezzerete anche i capitoli per console.

Ambientato nel lontano 2027 in un mondo in cui la nanotecnologia ha fatto progressi e chiunque, naturalmente con una discreta quantità di denaro, può sostituire una parte del suo corpo con una variante bionica, dotata di maggior resistenza o comferente un'abilità speciale, il protagonista di questo capitolo dovrà fondamentalmente fare due cose: sfuggire alla corporazione che ne desidera solamente la morte e allo stesso tempo scoprire come liberarsi dall'assuefazione alla droga che gli è indispensabile, a causa della sua natura semi-robotica. Trama veramente ben fatta e decisamente superiore alle narrazioni a cui siamo abituati su iPad, doppiata in inglese ma con sottotitoli in italiano, quindi molto comprensibile.

Come modalità di gioco, The Fall è essenzialmente uno sparatutto, ma ognuno potrà scegliere il modo migliore per portare a termine le varie missioni richieste: c'è chi preferirà gli scontri a viso aperto, chi un approccio furtivo basato sulla ricerca delle strade meno sorvegliate, chi ancora riuscirà ad aggirare gli ostacoli grazie alla propria eloquenza, ovvero alle “scelte giuste” durante i dialoghi che cambieranno il proseguire della storia, chi sbloccherà serrature grazie alla capacità di hacker.

Spettacolare e molto particolare anche la grafica, così come gli effetti sonori, per un gioco da non lasciarsi scappare, almeno per i possessori di iPad 3 ed iPad 4 meglio se non jailbroken (il gioco sembra avere dei problemi su questi dispositivi).

Deus Ex: The Fall (AppStore Link)
Deus Ex: The Fall
Giochi, Avventura, Azione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (434 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Deus Ex: The Fall per iPad, un piccolo capolavoro da console sul nostro iPad"

bionico, console, deus ex, gdr, nanotecnologia, rpg, sparatutto, the fall

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti