Dettatura Vocale per Pages su iPad, scriviamo i testi con l’aiuto della nostra voce

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La “moda” della dettatura vocale, sicuramente trainata dalla presenza di applicazioni come Siri su iPhone ed anche sul Nuovo iPad ha dato il via ad un “filone” di app, che periodicamente escono anche su App Store, che interpretano le nostre parole per scrivere dei testi. Abbiamo infatti app che permettono di scrivere SMS con la nostra voce, altre che permettono di scrivere con la voce e poi traducono automaticamente quello che abbiamo scritto, altre ancora, come quella che stiamo per vedere, ci permettono di dettare e poi esportare sui più importanti editor di testo.

La presenza dell’app Pages nel nome di quest’app, appunto Dettatura Vocale per Pages, sicuramente serve ad attirare più utenti, in quanto non è solo Pages ad essere supportato ma anche Office2, Documents To Go, Evernote e Dropbox: in pratica, quello che fa il programma è interpretare le parole che detteremo al nostro iPad, scrivendole e, tramite una serie di pulsanti, esportarle come un nuovo documento di Pages, di Word per le altre suite office e come file TXT se decidiamo di esportare la dettatura su Dropbox. Come immaginerete, purtroppo, l’app richiede la connessione ad internet, soluzione decisamente poco professionale per un’app che dovrebbe proprio aiutare la produttività: in ogni caso, l’applicazione costa poco, e se volete risparmiare tempo di scrittura potrete comunque scaricarla dal link in basso.

Dettatura vocale per Pages (AppStore Link)
Dettatura vocale per Pages
Economia, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (129 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dettatura Vocale per Pages su iPad, scriviamo i testi con l’aiuto della nostra voce"

dettato, dettatura, pages, produttività, riconoscimento, vocale, voce

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti