Dell XPS 18: nuovo tablet Windows 8 con schermo da 18 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Dell XPS 18: nuovo tablet Windows 8 con schermo da 18 pollici

Ormai siamo abituati a vedere tablet PC da 10.1 o 13 pollici basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8, ma questo nuovo Dell XPS 18 è ben diverso dalla concorrenza.

Presentato ufficialmente durante l’evento SXSW 2013, il nuovo Dell XPS 18 è un tablet PC con hardware tipico dei computer all-in-one e dotato di un ampio display multi touch capacitivo con risoluzione FullHD e diagonale di ben 18.4 pollici. Esatto, avete capito bene. Ma che utilità può avere una tavoletta digitale di tali dimensioni?

Ovviamente il Dell XPS 18 non è stato progettato per essere portato in giro, in borsa o a bordo di un aereo. Dell XPS 18 è nato per essere utilizzato tra le mura domestiche oppure all’interno di un ufficio, dato che la sua funzione principale è quella di computer all-in-one. Possiamo usarlo sulla scrivania, oppure spostarlo in un’altra stanza, magari per effettuare una presentazione.

Gli ingegneri dell’azienda statunitense sono riusciti a mantenere il peso del nuovo Dell XPS 18 attorno ai 2 kg, e lo spessore complessivo è davvero minimo.

Il tablet sarà presto disponibile per la vendita sul mercato mondiale ad un prezzo di partenza di 899 dollari, e in fase di acquisto si potranno scegliere i processori Intel Core i3, Core i5 o i più veloci Core i7. La memoria RAM ammonta a 4 oppure 8 GB, e non mancano il lettore di schede SD, il modulo di connettività Wifi e il disco ibrido SSD + HDD.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ufficialmente circa un mese fa durante l’evento stampa SXSW 2013, il nuovo Dell XPS 18 è un tablet PC equipaggiato con la versione completa di Windows 8 e che si […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dell XPS 18: nuovo tablet Windows 8 con schermo da 18 pollici"

18 pollici, Dell XPS 18, schermo, Tablet, windows 8

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti