Dell Venue 8: nuovo tablet Android che costa 199 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dell Venue 8: nuovo tablet Android che costa 199 dollari


Dell è un’azienda particolarmente famosa all’interno del settore informatico, ma forse non tutti sanno che la compagnia statunitense da un po’di tempo prova ad avventurarsi nell’affollato mercato delle tavolette digitali. Ma con che risultati?

I vertici di Dell sono consapevoli di essere arrivati in ritardo rispetto alla concorrenza, e ormai il settore dei tablet PC premia soltanto chi riesce a proporre i prodotti con il miglior rapporto prezzo / prestazioni. La leadership di Apple nella fascia alta è ancora molto forte, ed ecco quindi che conviene puntare più in basso, nella fascia entry-level. Con quest’idea in mente è nato il nuovo Dell Venue 8, tablet Android che viene proposto negli USA al prezzo accattivante di 199 dollari. Scopriamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il processore Intel Atom Z3480 con frequenza operativa di 2.1 Ghz e 16 GB di ROM, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede di tipo microSD. Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa, il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, ma non è noto se sia presente o meno un’interfaccia grafica personalizzata. Guardando però l’immagine ufficiale del tablet, possiamo notare un’interfaccia molto simile a quella “default” di Android.

Come suggerisce il nome commerciale, ci troviamo di fronte ad un tablet PC con display da 8 pollici, un ottimo compromesso tra portabilità e usabilità delle applicazioni. La risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel garantisce un’ottima resa delle immagini, e tramite la tecnologia Waves MAXXXAudio Pro viene ottimizzato l’ascolto della musica e dei film. Lo spessore è di 8.9 mm, e non mancano i classici moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth.

Nel complesso, si tratta di un tablet davvero interessante, e rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dell Venue 8: nuovo tablet Android che costa 199 dollari"

android, dell, dollari, low cost, prezzo, Tablet, venue 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti