Dell Venue 7: nuovo tablet Android low cost da 150 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Dell Venue 7: nuovo tablet Android low cost da 150 dollari


La nota azienda statunitense ha da poco lanciato sul mercato mondiale il nuovo Dell Venue 7, un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e indirizzato alla fascia entry-level del settore, dal momento che viene proposto al prezzo accattivante di soli 150 dollari.

Sempre più produttori mondiali decidono di contrastare la forte leadership di Apple nel mercato delle tavolette digitali, e molti di essi preferiscono puntare alla fascia “low cost”, piuttosto che a quella alta. Come mai? Le ragioni sono molteplici, ma prima di tutto dobbiamo considerare che gli utenti sono più attirati da un tablet che costa meno di 200 dollari, piuttosto che da uno che ne costa 400 o 500. In secondo luogo, sono sempre più popolari i tablet da 7 o 8 pollici, visto che garantiscono una maggiore portabilità rispetto a quelli da 9 o 10 pollici.

Dell Venue 7 è il nome del primo tablet PC della casa americana basato su Android e, trattandosi di un “esperimento commerciale”, i dirigenti della compagnia hanno ben pensato di collocarlo sul mercato ad un prezzo molto interessante, appena 150 dollari. Certo, l’hardware interno non è lo stesso del ben più potente Google Nexus 7 di seconda generazione, ma dobbiamo considerare che c’è una forte differenza di prezzo tra i due terminali.

Come suggerisce il nome del prodotto, il nuovo Dell Venue 7 è caratterizzato da un display touch da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visione. Il processore è l’Intel Atom dual core con frequenza operativa di 1.6 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e la memoria flash interna è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

La webcam frontale VGA permette di effettuare videochat tramite le app compatibili, la fotocamera posteriore è da 3 Megapixel e non mancano i moduli 3G (opzionale), Bluetooth 4.0, Wifi b/g/n e l’antenna GPS.

Dell Venue 7 sarà in vendita negli USA a partire dal prossimo 18 Ottobre. Per il momento non si conoscono i dettagli riguardo un’eventuale disponibilità in Italia.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuovi tablet prodotti da Dell sono stati annunciati ufficialmente qualche mese fa in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, e adesso sono disponibili per la vendita negli USA, e dei prezzi piuttosto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dell Venue 7: nuovo tablet Android low cost da 150 dollari"

android, Dell Venue 7, dollari, low cost, prezzo, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti