Dell Venue 7 e Venue 8 FHD disponibili per la vendita negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dell Venue 7 e Venue 8 FHD disponibili per la vendita negli USA


I nuovi tablet prodotti da Dell sono stati annunciati ufficialmente qualche mese fa in occasione della fiera Computex 2014 di Taipei, e adesso sono disponibili per la vendita negli USA, e dei prezzi piuttosto interessanti.

Attraverso il proprio blog, la nota compagnia statunitense ha annunciato la disponibilità negli USA dei nuovi tablet Dell Venue 7 e Venue 8 FHD. Al momento non ci sono ancora informazioni riguardo la disponibilità in Italia di entrambi i prodotti, ma crediamo che sia questione di poche settimane. Nell’attesa, vediamo di riepilogare le caratteristiche tecniche di tutti e due i device.

Dell Venue 7: caratteristiche tecniche

Iniziamo parlando del Dell Venue 7: si tratta di un tablet caratterizzato dalle dimensioni di 193 x 118 x 9.6 millimetri e un peso complessivo di 311 grammi. Si trattano di valori assolutamente nella media e che garantiscono una portabilità più che buona. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia grafica davvero poco personalizzata e molto simile a quella originale di Google. Come suggerisce il nome commerciale, il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, ed è anche presente la tecnologia IPS che garantisce dei maggiori angoli di visualizzazione.

Il tablet viene proposto negli USA al prezzo di 160 dollari, e sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, 16 GB di storage, il chip grafico PowerVR G6400 e il processore Intel Atom Z3460 (Merrifield) con frequenza operativa di 1.6 Ghz.

Dell Venue 7 e Venue 8 FHD disponibili per la vendita negli USA

Dell Venue 8 FHD: caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il Dell Venue 8 FHD, si tratta di un tablet Android che misura 211 x 129 x 9.6 millimetri, ha un peso di 348 grammi, una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Il display in questo caso è da 8 pollici, con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS. Il processore Intel Atom lavora alla frequenza massima di 2.1 Ghz, la memoria RAM è sempre di 1 GB, lo storage è di 16 GB (espandibile via microSD) e non mancano i moduli 3G, Wifi e Bluetooth.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dell Venue 7 e Venue 8 FHD disponibili per la vendita negli USA"

Dell Venue 7, prezzo, usa, vendita, venue 8 fhd

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti