DELL Venue 10 e Venue 10 Pro 5050: caratteristiche e prezzo in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

DELL Venue 10 e Venue 10 Pro 5050: caratteristiche e prezzo in Italia


I vertici della nota casa statunitense hanno finalmente annunciato in maniera ufficiale i nuovi DELL Venue 10 e DELL Venue 10 Pro 5050, tablet PC che sono stati al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi. In questa anteprima di oggi vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche e il prezzo in Italia di entrambi i device.

Questi nuovi DELL Venue 10 e DELL Venue 10 Pro 5050 sono indirizzati principalmente agli studenti, ma l’hardware di tutto rispetto è perfetto anche per un uso più classico, come la navigazione sul web, il controllo delle email, la visione di film in HD o anche l’avvio di app per l’ufficio (senza grosse pretese).

Come tanti altri prodotti della concorrenza, anche questi nuovi tablet del produttore texano si possono convertire rapidamente in un classico computer portatile, grazie alla docking station che include una tastiera fisica e il touchpad per il controllo del puntatore del mouse. Molto interessante poi il supporto nativo alla penna stylus di Wacom, un’ottima cosa per chi desidera interagire con il sistema operativo attraverso il pennino touch (pensiamo ad esempio alle app di fotoritocco).

DELL Venue 10 e Venue 10 Pro 5050: caratteristiche e prezzo in Italia

I due tablet hanno praticamente le stesse specifiche tecniche, ma il DELL Venue 10 è provvisto di Android 5.0 Lollipop con processore Intel Atom, mentre il DELL Venue 10 Pro ha Windows 8.1 preinstallato e ha una CPU Intel Core M. In entrambi i casi, lo schermo touch ha una diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione HD, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage flash è di 64 oppure 256 GB (a seconda della configurazione). La batteria offre fino a 10 ore di autonomia, e non mancano i moduli 4G, Wifi, Bluetooth, oltre al chip NFC, l’uscita video microHDMI e una porta USB 3.0 full size.

Al momento non sono noti i dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia, ma sappiamo che negli USA i due tablet di DELL saranno realtà a partire dal mese di Marzo, ad un prezzo di partenza di 330$. La docking station costerà 50 dollari, mentre serviranno 32.95$ per la penna Wacom.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "DELL Venue 10 e Venue 10 Pro 5050: caratteristiche e prezzo in Italia"

caratteristiche tecniche, DELL Venue 10, DELL Venue 10 Pro 5050, italia, prezzo, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti