Dell Latitude 13 7000: recensione PC ibrido Windows 8.1 da 13 pollici

Dell Latitude 13 7000: recensione PC ibrido Windows 8.1 da 13 pollici

[adrotate banner=”1″]
In questa recensione di oggi vediamo di scoprire insieme tutte le principali caratteristiche tecniche del nuovo Dell Latitude 13 7000, PC ibrido con form-factor di 13.3 pollici ed equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1.

Pensato per l’utenza professionale, il nuovo Dell Latitude 13 7000 è caratterizzato dalle dimensioni di 320 x 229.73 x 19.92 mm e ha un peso complessivo di 1.67 kg, tenendo in considerazione la tastiera dock (con tanto di touchpad per il controllo del puntatore del mouse) che serve a convertire il tablet PC in un vero e proprio ultrabook da 13 pollici. In questa maniera, l’azienda statunitense offre agli utenti una maggiore versatilità, visto che in un attimo è possibile convertire il tablet in un ultrabook, e viceversa.

Trattandosi di un prodotto pensato per il mercato business, le specifiche tecniche sono di altissimo livello, a cominciare dal display FullHD da 13.3 pollici con tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. Il processore è l’Intel Core M Broadwell di ultima generazione, con processo produttivo di 14 nanometri e sistema di raffreddamento passivo, ovvero senza ventole, per una massima silenziosità. Silenzio assoluto grazie anche all’unità a stato solido, che nella configurazione top di gamma arriva alla capacità di 512 GB. Non delude nemmeno la memoria RAM, disponibile nelle configurazioni da 4 e 8 GB, e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE ( opzionale), Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Grazie alle numerose ottimizzazioni hardware e software, il device garantisce un’autonomia superiore alle 10 ore con un utilizzo intenso. Il device supporta infine le tecnologie Dell Data Protection/Security, Data Protection/Encryption, Data Protection/Protected Workspace e Dell Control Vault, per la massima protezione dei dati personali.

Dell Latitude 13 7000 è già disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo attorno ai 1.000 euro (IVA esclusa) nella versione con configurazione di base.

[adrotate banner=”2″]

[Via]