Dell Latitude 11: caratteristiche nuovo tablet ibrido da 11 pollici

Dell Latitude 11: caratteristiche nuovo tablet ibrido da 11 pollici

[adrotate banner=”1″]
Si chiama Dell Latitude 11 il nuovo tablet ibrido della nota casa statunitense. Il suo form-factor, come suggerisce il nome commerciale, è di 11 pollici, e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo Gennaio.

Da un po’ di tempo circolano dei rumors sul nuovo tablet ibrido firmato Dell, e finalmente siamo in possesso di informazioni piuttosto dettagliate a riguardo. A detta dei colleghi del sito tedesco Giga.de, il nuovo Dell Latitude 11 verrà svelato ufficialmente a Gennaio 2016 e avrà una scocca molto robusta, certificata MIL-STD per poter resistere a urti e cadute di vario genere. Il display touch avrà una diagonale di 10.8 pollici e la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel, con vetro temperato e digitalizzatore Wacom. Sarà supportata nativamente la penna Dell Active Stylus, perfetta per disegnare e scrivere a mano libera direttamente sullo schermo.

Il sistema operativo preinstallato sarà Windows 10, con diverse applicazioni pensate per la produttività sia a casa che in ufficio. Trattandosi di un tablet ibrido, in un attimo lo potremo convertire in un computer tradizionale, con tanto di monitor esterno. Com’è possibile tutto ciò? Grazie al connettore USB-C.

È previsto infatti il collegamento via USB-C alla Dell dock, la quale è dotata di un’uscita video VGA, una HDMI, una Mini displayport, una Gigabit Ethernet, tre porte dati USB 3.0 e due USB 2.0. Davvero niente male. Non manca ovviamente la tastiera dock, con tasti retroilluminati e una batteria secondaria che serve ad aumentare l’autonomia complessiva del device. Infine, sappiamo che il processore sarà l’Intel Skylake di ultima generazione, capace di offrire delle ottime prestazioni e dei consumi nettamente inferiori rispetto al passato.

Ancora qualche mese, e sapremo tutto su questo tablet ibrido un po’ diverso dagli altri.

[adrotate banner=”2″]

 

[Via]