Defender of the Wood per iPad, difendiamo la foresta dai temibili goblin

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono molti giochi appartenenti al genere dei Tower Defense, giochi in cui il nostro obiettivo è quello di difendere una base da una serie di nemici invasori.

Anche Defender of the Wood è uno di questi giochi, dove l’obiettivo è quello di impedire l’avanzata dei goblin che vogliono distruggere la foresta: impersoneremo così una specie di “Robin Hood”, che armato del suo arco diventerà, come dice lo stesso nome del gioco, il protettore della foresta.

Il gioco sembra un vecchio titolo per MAME o console simili, tanto che giocandoci sembra di tornare indietro di una ventina d’anni, nei pomeriggi passati a giocare in sala giochi; anche il gameplay è molto semplice, ma sfrutta i controlli tattili e la precisione dell’iPad per creare un buon grado di sfida. I livelli, peraltro, finiscono quando si muore, non c’è un tempo o un numero di colpi stabiliti inizialmente e l’unico obiettivo è quello di totalizzare il miglior record possibile.

All’inizio del gioco possiamo scegliere tra due modalità: una è quella di allenamento, in cui dovremo caricare l’arco proprio come succede con Angry Birds (tipo catapulta con il dito, insomma) e cercare di colpire il bersaglio. Tirare troppo o puntare in alto o in basso ci farà sbagliare il tiro.

Quando siamo convinti di aver raggiunto una buona pratica, potremo proseguire con la missione, in cui dovremo colpire i goblin in avanzata. Naturalmente i colpi devono essere precisi; se i nemici hanno lo scudo dovremo effettuare un lancio “a parabola” per oltrepassarlo e colpirli alla testa, mentre se hanno un elmetto non potremo colpirli lì, ma dovremo puntare più in basso. Se non siamo troppo bravi e riescono a raggiungerci, possiamo sempre tentare di ucciderli con una coltellata, ma a quel punto saremo in pericolo.

Il gioco è molto semplice, su tutti i livelli, ma è gratuito e può essere divertente per passare un po’ di tempo spensierati o se ci piacciono i giochi “old style”: se siete interessati, Defender of the Wood può essere scaricato da questa pagina di App Store.

Protettore del Bosco (AppStore Link)
Protettore del Bosco
Giochi, Famiglia, Sport, Giochi di ruolo
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Defender of the Wood per iPad, difendiamo la foresta dai temibili goblin"

arco, defender of the wood, goblin, MAME, tower defense

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti