Death Rally: gare mortali di automobili su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Death Rally, giunto da pochissimo su App Store al prezzo di 2,39 €, è un divertente gioco che per alcuni giorni ha dominato le classifiche del negozio virtuale della Apple posizionandosi addirittura al primo posto. Vediamo insieme le caratteristiche di questa app.

In Death Rally vestiremo i panni di un driver di corse clandestine che, alleandosi con gli sbirri, dovrà forzatamente seguire queste gare e vincerle collaborando quindi con le forze dell’ordine.

Tuttavia, non si tratta del classico gioco di auto in cui dovremo inclinare l’iPad per far avanzare il nostro veicolo. L’inquadratura non sarà nè in prima nè in terza persona rispetto alla nostra auto, bensì è posizionata dall’alto del nostro circuito e ci permetterà di avere una visione generale delle ambientazioni che andremo ad affrontare.

Il nostro scopo, come tutti i giochi di corse d’auto, sarà quello di arrivare primi dopo un certo numero di giri. La caratteristica più divertente di Death Rally è quella di poter sparare alle altre auto in corsa o agli ostacoli (esplosivi e non) semplicemente premendo il pulsante situato nella parte in basso a destra dello schermo; in basso a sinistra, invece, avremo un joystick virtuale da utilizzare per muovere il nostro veicolo.

Le ambientazioni, per lo meno quelle iniziali, non sono particolarmente vaste ma sono molto ben realizzate, come è possibile vedere dall’immagine dimostrativa in alto.

Ultimo ma non meno importante, la possibilità di personalizzare sia il nostro veicolo sia l’arma che vi è montata sopra (inizialmente, un semplice mitragliatore).

In conclusione, Death Rally può essere classificato tra quei giochi che tipicamente “provocano assuefazione” ed alla quale non si riesce mai a smettere di giocare, soprattutto se vi piace il genere!

Death Rally è disponibile sull’App Store al prezzo di €2,39 a questo indirizzo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Data: 05/04/2012     Categoria: Applicazioni, Giochi 0Avevamo già parlato di Death Rally, un interessante gioco automobilistico che ci metteva alla guida di autovetture e, se come ogni […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Death Rally: gare mortali di automobili su iPad!"

auto, clandestine, corse, death rally, driver

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti