Day One (Journal/Diary), un metodo comodo di prendere appunti su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’app che stiamo per recensire è un’applicazione cui Apple stessa ha insignito il titolo di App della Settimana, un titolo che connota dei programmi per i nostri dispositivi particolarmente ben realizzabili che Apple ha intenzione di far conoscere meglio agli utenti.

Day One si presenta come una specie di agenda personalizzata. Si potrebbe pensare a cosa serva acquistare una nuova app quando iOS 5 ci mette a disposizione sia un’app calendario integrata che una comoda app di promemoria: in realtà, Day One è diversa perché la sua funzione principale è quella di scrivere annotazioni e sincronizzarle con iCloud.

Avremo sì a disposizione una vista simile al calendario, ma in ogni singolo giorno potremo inserire delle frasi che possono andare dal semplice promemoria o dall’annotazione di qualcosa di importante qualora a consultassimo quotidianamente, all’utilizzo come diario personale per annotare sensazioni, pensieri, parole per poi ritrovarle tutte sul nostro account iCloud oppure sul nostro account Dropbox, pronte per essere utilizzate e rilette quando vogliamo.

Day One è quindi un’app molto comoda per chiunque debba effettuare delle annotazioni e quindi per cui le app Apple non sono particolarmente indicate per eseguire questo tipo di operazione

L’app può essere scaricata a basso prezzo direttamente da App Store.

Day One Classic (AppStore Link)
Day One Classic
Stili e tendenze, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (789 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Day One (Journal/Diary), un metodo comodo di prendere appunti su iPad"

annotazioni, appunti, day one, diary, icloud, journal, note, pensieri

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti