Day One 2 per iPad, il diario virtuale che consente di annotare la nostra vita

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Alcuni anni fa non era difficile vedere delle persone che tenevano in tasca una piccola agenda su cui annotavano tutti gli aspetti della loro vita privata e del loro lavoro, nel caso avessero necessità di ricordare qualcosa. Ad oggi, ovviamente, queste cose non succedono più grazie al cellulare, agli smartphone e ai tablet che hanno praticamente sostituito il cartaceo su tutta la linea.

Ma se vogliamo annotare in modo più o meno approfondito gli aspetti principali della nostra vita e del nostro lavoro, c'è bisogno di un'app che ci permetta di annotare come si deve le nostre cose; noi vi parliamo di Day One 2, seguito dell'ottimo Day One di cui avevamo parlato tempo fa, anche se vista la nuova versione adesso è stato rimosso da App Store.

Day One 2, in pratica, è la versione virtuale di un diario, o meglio di una serie di diari, utile sia per la vita privata, che per i nostri viaggi, che per il nostro lavoro. La grafica è essenzialmente quella di un agenda, sulla sinistra, mentre sulla destra abbiamo la possibilità di scrivere qualcosa e di aggiungere le fotografie, oltre a localizzare il posto dove abbiamo scritto quella particolare cosa. E questo potremo farlo per 10 diari diversi, ciascuno caratterizzato da un colore.

L'app è davvero comoda, perché quando andiamo in un posto possiamo scrivere le nostre opinioni, segnare delle cose particolari, dei promemoria, e inserire delle fotografie, che potremo poi riguardare anche in seguito quando ne avremo necessità; il fatto che si possa cambiare diario è molto comodo, perché in uno di questi posso segnare, ad esempio, tutto ciò che riguarda il mio lavoro (quindi ricontrollare alcuni aspetti anche alcuni mesi dopo) mentre posso tenere un'altro diario come “diario di viaggio”, e un altro ancora come “diario di casa”, per segnare ad esempio le spese domestiche. Per i diari tenuti in vari luoghi, potremo consultare le note non solo in base a quando le abbiamo scritte, ma anche in base a dove le abbiamo create.

Per le persone organizzate, quindi, Day One 2 è una vera manna dal cielo, che permette di tenere sotto controllo la nostra situazione, la nostra vita, sotto vari punti di vista in un modo che diventava difficile con le agende cartacee, che avevano il limite del peso: se siete interessati, Day One 2 è probabilmente la migliore app nel suo genere, ed ha ottenuto ormai da tempo un grande successo facendosi distinguere tra le tante applicazioni disponibili su App Store.

Day One Diario + Note (AppStore Link)
Day One Diario + Note
Stili e tendenze, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (576 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] delle app che personalmente ho preferito quest’anno è Day One 2, la seconda versione di Day One, il diario personale […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Day One 2 per iPad, il diario virtuale che consente di annotare la nostra vita"

annotare diario, annotazioni, day one, day one 2, diari, diari di viaggio, diario

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti