Datalocker, i nostri file al sicuro su Dropbox grazie all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con la diffusione dilagante di internet, sono sempre di più gli utenti che, anziché sfruttare la memoria del proprio hard disk e pennine e chiavette varie per salvare e condividere i propri file si affidano invece a servizi di hosting online come Dropbox, sito che consente di mettere i propri file, gratuitamente o a pagamento, sullo spazio cloud messo a disposizione in modo che siano fruibili da ogni computer, cellulare o tablet che vogliamo.

Tuttavia ci possono essere situazioni di necessità nelle quali può essere utile proteggere tali file da occhi indiscreti, ad esempio nel caso in cui salvassimo le nostre password di accesso a Dropbox su un computer che non siamo i soli ad utilizzare.

Per questo c’è Datalocker, una piccola app gratuita che consente di eseguire, da iPad, l’upload dei file su dropbox impostando automaticamente una password, che tra l’altro avremo la possibilità di salvare nel programma stesso.

In questo modo, dopo il primo accesso tramite le nostre credenziali Dropbox, nel menu “apri in…” di iOS, oltre ad iBooks e Rullino Fotografico ad esempio, troveremo anche l’opzione “Datalocker”, attraverso la quale potremo copiare il file, protetto da password, su Dropbox.

DataLocker (AppStore Link)
DataLocker
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2 voti totali)
gratisScarica da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Datalocker, i nostri file al sicuro su Dropbox grazie all’iPad"

Datalocker, Dropbox, file, password, sicuro, upload

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti