Dal 1 Maggio, Apple accetterà solo applicazioni con supporto al Retina Display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dal 1 Maggio, Apple accetterà solo applicazioni con supporto al Retina Display

I tecnici della casa di Cupertino, tramite un post pubblicato direttamente sul sito ufficiale Apple nella sezione dedicata agli sviluppatori, hanno fatto sapere che a partire dal 1 Maggio non sarà più possibile inviare applicazioni prive del supporto al Retina Display.

Non verranno inoltre accettate tutte quelle applicazioni che leggono il codice UDID dell’iPhone, iPad e iPod Touch, onde evitare possibili problemi di privacy degli utenti.

Questo il messaggio pubblicato sul sito ufficiale di Apple riguardante i nuovi limiti dell’App Store attivi dal 1 Maggio:

“A partire dal 1 maggio, l’App Store non accetterà più nuove app o aggiornamenti che accedano all’UDID. Per favore, aggiornate app e server perché associno il Produttore o gli “Advertising identifiers” introdotti con iOS 6. Maggiori dettagli sono disponibili nel documento UIDevice Class Reference.
A partire dal 1 maggio, le nuove app e gli update inviati all’App Store dovranno essere costruiti per i dispositivi iOS con display Retina, mentre le app iPhone dovranno supportare anche i 4 pollici del display di iPhone 5. Per saperne di più, potete consultare le linee guida contenute nel documento iOS Human Interface.”

Questa mossa serve per evitare una pericolosa frammentazione delle applicazioni presenti nell’App Store, e molto probabilmente anche per preparare un migliore marketplace per i futuri iPad 5 e iPad Mini 2, entrambi equipaggiati con un Retina Display.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dal 1 Maggio, Apple accetterà solo applicazioni con supporto al Retina Display"

apple, Applicazioni, maggio, retina display, Supporto

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti