Da Trusda una pendrive per iPad che si collega anche al computer

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle mancanze di iPad che si fa più sentire, specialmente per chi con iPad ci lavora, è quella relativa alla possibilità di inserire chiavette USB all’interno del dispositivo, a causa della mancanza proprio di un ingresso USB. Una mancanza che probabilmente non verrà mai colmata da Apple, ma a cui è possibile sopperire con accessori specifici: uno di questo è la pendrive Trusda, chiavetta USB che permette di immagazzinare file collegabile sia all’iPad, da un lato, tramite connettore Lightning, che al computer, dall’altro, tramite connessione USB.

I tagli di memoria disponibili sono tre e molto ampi, da 23, 64 e 128 GB, per cui difficilmente si ha difficoltà nell’immagazzinare i file di cui abbiamo bisogno da avere sempre con noi.

E’ certificata MFi, e oltre a permettere di immagazzinare file all’interno della memoria, ci consente di farlo in modo crittografato, per cui se perdessimo la chiavetta chi la trova senza conoscere la password non può comunque accedere ai nostri file; questo è utile se abbiamo memorizzate informazioni molto personali oppure dati sensibili relativi al nostro lavoro.

L’applicazione che rende possibile vedere i file da iPad è molto minimale, ma permette anche di aprire questi file direttamente dall’app, senza spostarli; questo è utile soprattutto per film e serie TV, che occupano molto spazio e si possono guardare direttamente dalla chiavetta (senza trasferirli su iPad); inoltre si può ascoltare musica e si possono vedere le foto. A proposito di queste ultime, l’app integra anche una fotocamera interna che consente di salvare le foto automaticamente sulla chiavetta, e non sul rullino fotografico, per cui è utile per evitare di occupare troppo spazio quando comunque si ha intenzione di trasferire le foto sul computer. Per i file diversi da questi, si può usare la funzione “Apri in…” ed aprirli nelle applicazioni compatibili.

Nel complesso, quindi, uno dei migliori accessori per iPad, interessante e davvero utile, se non indispensabile, quando si ha un iPad con poca memoria.

Per acquistare la chiavetta USB Trusda compatibile con iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. doriano ha detto:

    non viene detto nulla come si adopera. come si fa a passare foto, dati, film ecc da iphone 6 alla pennina?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Da Trusda una pendrive per iPad che si collega anche al computer"

chiavetta lightning, chiavetta lightning ipad, chiavetta lightning per ipad, chiavetta per ipad, pendrive, pendrive ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti