Da oggi è possibile pagare su App Store, iTunes e iBooks con il credito telefonico Wind!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Da un paio di giorni, una delle richieste più incessanti degli utenti ormai da anni è stata finalmente accettata da Apple, almeno per un operatore telefonico. Parliamo della possibilità di effettuare acquisti sullo store di Apple utilizzando proprio il credito telefonico: oltre ad essere, questa, un’operazione semplice da fare e molto comoda, perché si può caricare il credito telefonico e averlo a disposizione anche per gli acquisti Apple, è utile perché spessi ci sono promozioni per le ricariche, cosa che rende di fatto scontati gli acquisti che si faranno.

L’operatore in questione è Wind, che è riuscito ad ottenere il permesso di Apple per scalare i soldi degli acquisti direttamente dal credito telefonico. Per chi ha questo operatore, infatti, quando si sceglie il metodo di pagamento da uno dei servizi Apple (che vale anche per gli altri servizi), è possibile scegliere anche Addebito sul conto telefonico, e i soldi saranno scalati dal credito. Naturalmente, Apple controllerà con Wind la presenza effettiva del credito e, se non presente, l’acquisto non andrà a buon fine, esattamente come succede con tutti gli altri metodi di pagamento.

Non c’è bisogno di richiedere nulla a Wind per attivare il servizio, e per gli utenti (per iPad, è necessario avere un iPad con SIM Wind) è sufficiente entrare nell’app App Store e scegliere un metodo di pagamento diverso da quello utilizzato fino ad oggi. Con gli altri operatori, invece, questo metodo di pagamento ad oggi non è previsto e non è quindi possibile servirsene.

Da notare che Wind è stato il primo operatore a proporre la stessa cosa anche su Android, su cui è possibile pagare con il credito telefonico già dal 2013: tempi lunghi, per cui appare improbabile che sia possibile questa cosa nei prossimi mesi con gli altri operatori telefonici italiani; un vero peccato, perché il sistema di pagamento con addebito telefonico sarebbe molto comodo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Da oggi è possibile pagare su App Store, iTunes e iBooks con il credito telefonico Wind!"

addebito telefonico, addebito telefonico wind, pagamento credito telefonico, pagamento credito telefonico app store, pagamento credito telefonico app store wind

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti