Da oggi disponibile su iOS BlackBerry Messenger

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

download

Il periodo che sta passando la BlackBerry non è dei migliori: dall’apice di tre anni fa, quando la più vincente delle pubblicità fu mostrare Barack Obama insieme con il suo smartphone targato dalla Mora, a oggi il passaggio è stato quantomai rapido e doloroso. Ora l’azienda attraversa il momento più difficile della sua storia, ma nonostante ciò le operazioni di espansione non si fermano. Nella giornata di oggi, infatti, su iOS diventa disponibile per la prima volta in assoluto BlackBerry Messenger, il sistema di chat utilizzato dagli smartphone di Waterloo.

A distanza di sei anni dal lancio del sistema strutturato per la comunicazione immediata tra BlackBerry, una controparte di iMessaggi o anche del più comune e usato Whatsapp, ora anche gli iDevice potranno sfruttare la comunicazione con altri smartphone. Il rilascio è previsto per le 12 EST, quindi tra poco più di un’ora. Al momento la piattaforma, che è stata una delle prime a muoversi in questo campo, conta circa 60 milioni di utenti. Sicuramente parliamo di numeri bassi confrontati all’ingente quantità di utenza di WhatsApp e iMessagi, prima citati, ma c’è da dire che la diffusione di un sistema così chiuso non può sicuramente essere equiparato agli altri sistemi: d’altronde iMessaggi è disponibile su ogni iDevice della Apple e per quanto limitato a una stretta cerchia di mercato è comunque disponibile in vari dispositivi.

L’utilizzo di BlackBerry Messenger può risolvere l’invio di immagini, video, messaggi vocali, foto e anche la creazione di gruppi fino a 30 persone, venti in meno rispetto a quelli di WhatsApp. A breve saranno disponibili anche i Channels, dei canali di discussione che permetteranno di chattare in determinati campi e parlare come se foste all’interno di un forum. Sistemi che, temiamo, a lungo andare diventeranno surclassabili dal già presente WhatsApp, universale e compatibile con tutti, ma che per ora comunque potrebbero tornare utili.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Da oggi disponibile su iOS BlackBerry Messenger"

blackberry ios, blackberry messenger, messenger ios

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti