Cut the Rope Magic, torna OmNom in una nuova avventura… Magica!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei giochi più caratteristici, che possiamo dire aver fatto insieme ad Angry Birds la “storia” dei giochi su iPhone e iPad, è Cut the Rope. La piccola rana verde di Zeptolab è stata la mascotte di uno tra i primi giochi che ha saputo sfruttare al meglio il connubio tra schermo touch e fisica, creando qualcosa di innovativo e interessante.

Così oggi OmNom ritorna con Cut the Rope Magic, un gioco molto simile ai suoi predecessori, come da tradizione, in cui però entra in gioco un sistema nuovo; la magia.

Essenzialmente infatti l'obiettivo da raggiungere è lo stesso che nei precedenti giochi, quello di far raggiungere la caramella all'animale, cercando anche di prendere le tre stelle durante il percorso, ma qui abbiamo una differenza fondamentale: OmNom può infatti trasformarsi.

Caratteristica del personaggio è sempre stata infatti quella di rimanere fermo mentre noi muovevamo la caramella di qua e di là, mentre adesso potremo toccarlo per fargli cambiare forma (una per livello, però, senza poterla scegliere di volta in volta); avremo l'uccello che può volare, il pesce che può nuotare in acqua (mentre OmNom galleggia), la forma bebè che lo lascia passare da piccole fessure, la forma topo che gli consente di muoversi sul piano su cui si trova e la forma spirito che rende tutto intangibile.

Oltre a creare questi sistemi un gameplay del tutto nuovo, perché bisogna agire su due fronti, la caramella e le trasformazioni, e non su uno solo (e infatti i livelli non sono semplici come potrebbero sembrare, nonostante il target sia un pubblico piuttosto giovane) ed avremo anche degli scontri con il boss, novità assoluta per la serie.

Il boss è il ragnetto nero ruba-caramelle che abbiamo sempre visto, che fa la parte dello stregone e cercherà di attirare a sé la caramella a intermittenza, per cui ci vorrà un buon tempismo per sfruttare i suoi poteri a nostro vantaggio.

Un gioco carino, ben realizzato e interessante dhe fortunatamente non ha ceduto al fascino del freemium, anche se come da tradizione costa veramente poco; solo 99 centesimi per oltre 160 livelli tutti da scoprire.

Se vi sono piaciuti i capitoli precedenti (che è impossibile non aver giocato) un gioco da non perdere assolutamente, leggero ma molto, molto divertente.

Cut the Rope: Magic (AppStore Link)
Cut the Rope: Magic
Giochi, Rompicapo, Arcade, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (372 voti totali)
0.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cut the Rope Magic, torna OmNom in una nuova avventura… Magica!"

cut the rope, cut the rope 2, cut the rope magic, omnom, rana verde

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti