Custodia per iPad Puro: recensione di “Scudo Slim”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Continua la nostra rubrica dedicata alle recensioni di accessori per iPad; oggi vi presentiamo Scudo Slim, la custodia porta iPad di Puro, azienda italiana attiva nella realizzazione di accessori per dispositivi informatici.

Scudo Slim ha fondamentalmente una funzione protettiva, e per questo ha la classica forma “a tasca” in modo da ospitare e proteggere al meglio il nostro tablet.

Questo sleeve per iPad di Puro è realizzato principalmente in 2 materiali:

  • neoprene morbido, elastico e resistente all’esterno
  • pelo sintetico morbido e piacevole al tatto all’interno

Scudo Slim è realizzato in tinta unita, ma i colori disponibili sono sufficienti a rispondere praticamente ad ogni esigenza:

  • nero
  • bianco
  • blu
  • beige

La parte anteriore presenta il logo di Puro in altorilievo, ed un’apertura superiore “anti-caduta” che protegge il nostro tablet da fuoriuscite impreviste dalla custodia. La parte posteriore non presenta invece caratteristiche particolari degne di nota.

Scudo Slim è stata disegnata per ospitare Apple iPad, ma può tranquillamente essere compatibile con iPad 2 o altri dispositivi con dimensioni simili.

Dopo aver provato più volte questa custodia, mi sento di dire che, una volta dentro, iPad è davvero protetto; tuttavia ho trovato parecchio macchinose le operazioni di inserimento e fuoriuscita del tablet dalla custodia. Quindi, se da un lato l’apertura “protetta” della custodia limita (o addirittura annulla) la fuoriuscita imprevista di iPad, dall’altro ne complica lo spostamento.

Al momento Scudo Slim di Puro non sembra essere acquistabile presso un negozio online ufficiale, in quanto il sito di Puro non fa nè riferimento a prezzi, nè alla possibilità di acquistare online.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. […] La custodia che vi presentiamo oggi si chiama Booklet Dama Case ed è prodotta da Puro, azienda produttrice di un altro case che abbiamo recensito qualche tempo fa, Scudo Slim. […]

  2. […] già recensito parecchi prodotti della Puro, azienda italiana attiva nella realizzazione di accessori per l’informatica e […]

  3. Giacomo ha detto:

    l’ipad2 in teoria in questa custodia dovrebbe entrare ed uscire bene, dato che è stata prodotta per l’ipad1…
    sarà la stessa cosa con ipad2+crystal-cover ed eventualmente +smart-cover?

  4. Giacomo ha detto:

    Allora mi è arrivata la custodia SCUDO classica, con chiusura in cerniera; ho preso quella bianca ICE, ma dal vero ill colore è grigio non bianco (meglio così, meno problemi di sporco).
    La
    Custodia è molto bella, il materiale molto morbido internamente, la facilità di inserimento dell’ipad è notevole.
    L’ipad2 che ho è attrezzato anche di CRYSTAL COVER e comunque inserirlo e toglierlo resta molto agevole.
    Teniamo conto anche che il prodotto è nuovo e quindi deve ancora “smollarsi” un poco.
    Credo che anche con la smart cover non ci saranno problemi.
    Problemi li ho avuti invece nel mettere la pellicola SCREEN SAVER sempre della puro. Non vorrei andare ot, ma alla fine le bolle erano evidenti (anche se piccolissime) e ho dovuto buttare una pellicola purtroppo. Mezz’ora a sudare per una cosa che su video e spiegazioni dovrebbe essere semplicissima ma non lo è affatto.

    • Francesco Tendi ha detto:

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza! 😉
      Tornerà sicuramente utile a qualcuno con le tue esigenze!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Custodia per iPad Puro: recensione di “Scudo Slim”"

accessori ipad, custodia per iPad, Custodia per iPad 2, Puro

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti