Custodia per iPad 2: recensione di SD TabletWear Advanced

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Con l’arrivo del nuovo iPad 2, molti nuovi accessori stanno arrivando velocemente sul mercato; è il caso delle custodie per iPad 2.

Quella che abbiamo oggi tra le mani è una custodia in similpelle che, paragonando prezzo e funzionalità, risulta essere davvero interessante. Il suo nome è SD TabletWear Advanced, scopriamola insieme.

Da chiusa, la superficie esterna anteriore mette in rilievo una placca in materiale rigido con numerose scalanature: proseguendo con la recensione capiremo meglio il loro utilizzo. Un laccio sempre in similpelle tiene chiusa la custodia grazie ad un comodo magnete.

Sulla parte posteriore sono invece ben visibili un foro per la fotocamera di iPad 2 ed un supporto in materiale rigido tenuto fermo grazie ad un secondo magnete.

Aprendo la custodia, sulla parte sinistra avremo a disposizione piccoli taschini utili per riporre piccoli accessori o per lo più bigliettini da visita o oggetti simili. La parte destra è composta invece dalla cornice vera e propria che ospiterà il tablet; uno solo dei 4 lati è apribile mediante un comodo strappo, e le aree di input/output di iPad 2 come la fotocamera anteriore, il Dock ed il volume sono ben raggiungibili da ritagli fatti appositamente sul materiale.

Una volta posto dentro al case, iPad può essere ritenuto ben protetto da urti accidentali. La copertina è provvista inoltre di magneti che interagiscono il sensore di “sleep” di iPad 2 per la funzionalità di accensione/spegnimento automatico dello schermo, quindi semplicemente chiudendo la custodia, il tablet andrà automaticamente in stato di stop.

Veniamo ora alla seconda caratteristica interessante che questo accessorio ci offre: la funzionalità di supporto.

Aprendo infatti su sè stessa la custodia, potremo sganciare il supporto ancorato sul retro, e trasformarlo in un comodo cavalletto che appoggerà proprio sulla superficie rigida e scanalata posta nella parte anteriore. In questo modo otterremo un comodo stand per iPad, che ci consentirà di scrivere, giocare o comunque usare il tablet in perfetta comodità di fronte ad una scrivania.

Il fatto particolare di questa funzionalità, è che avremo fino a 20 livelli di inclinazione dell’iPad 2 semplicemente spostando il supporto sulle altrettante scalanature di appoggio. Tuttavia ho notato che in posizione orizzontale l’iPad tende a scivolare di qualche millimetro verso il basso, spostandolo rispetto al centro della custodia, ma questo può essere considerato un “difetto” pressochè comune a tutte le custodie di questo tipo.

SD TabletWear Advanced viene venduta al prezzo davvero onesto di £ 19.95 (circa 23 €), ed è acquistabile online presso il rivenditore inglese MobileFun.co.uk; i colori disponibili sono 5: nero, viola, bianco, rosa e rosso.

Come già scritto ad inizio articolo, ritengo che questo accessorio sia da tener ben in considerazione nel caso in cui si sia alla ricerca di un accessorio di questo tipo, perchè il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Se deciderete di fare acquisti presso MobileFun.co.uk, ricordatevi di inserire in fase di checkout il codice “BUDDY”: in questo modo riceverete in modo gratuito un comodo e simpatico StuckBuddy.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Custodia per iPad 2: recensione di SD TabletWear Advanced"

accessori ipad 2, custodia in similpelle, custodia iPad 2, stand iPad 2

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti