Custodia in vera pelle per iPad: recensione di Booklet Dama Case Puro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel mercato delle custodie per iPad c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e molto spesso scegliere un case piuttosto che un altro non è cosa semplice. Attraverso questa rubrica iPaddisti che si occupa di recensire accessori per iPad, speriamo che possiate compiere la scelta più giusta in base alle vostre esigenze!

La custodia che vi presentiamo oggi si chiama Booklet Dama Case ed è prodotta da Puro, azienda produttrice di un altro case che abbiamo recensito qualche tempo fa, Scudo Slim.

Booklet Dama Case si presenta con la classica forma “a copertina” tipica delle custodie per iPad. Analizziamola ora nel dettaglio.

La superficie esterna sfoggia un motivo a scacchiera, ottenuto con una diversa lavorazione della pelle su riquadri alternati; la parte anteriore mostra l’elegante logo di Puro con effetto argentato lucido, mentre nella parte posteriore risiede una linguetta che, come vedremo più avanti, contribuirà a rendere un vero e proprio leggio questo accessorio.

Aprendo il case ci troviamo di fronte a 2 superfici con funzionalità diverse:

  • il retro della copertina presenta una tasca posta sull’angolo inferiore, utile per riporre fogli, biglietti da visita o tessere in generale
  • la parte destra è invece adibita ad accogliere l’iPad, il quale, una volta dentro, sarà bloccato da un funzionale materiale elastico che non implica tuttavia l’accesso ai tasti del tablet.

Le aree della custodia a diretto contatto con iPad sono realizzate in un morbidissimo tessuto antigraffio piacevole al tatto: la protezione di iPad è pressochè garantita!

Come anticipato all’inizio, questo accessorio offre anche la funzionalità di leggio: piegando la copertina su sè stessa in prossimità della piega ed agganciandola alla linguetta posta sul retro, è infatti possibile ottenere un comodo appoggio orizzontale per il nostro iPad. Questa posizione torna sicuramente comoda ed utile nel caso in cui si debba scrivere su iPad, o comunque lavorarci da seduti di fronte ad una scrivania.

Booklet Dama Case è disponibile in 2 tonalità di colore (nero e blu notte), e la scheda ufficiale del prodotto è visionabile a questa pagina del sito di Puro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Custodia in vera pelle per iPad: recensione di Booklet Dama Case Puro"

accessori ipad, accessorio per iPad, Booklet Dama Case, case ipad, custodia per iPad, leggio per iPad, Puro, stand iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti