Custodia elastica per Apple Pencil, il modo per portare il pennino sempre con il tuo iPad!

[adrotate banner=”1″]

Il pennino Apple Pencil è uno degli accessori più interessanti messi a disposizione da Apple in questi ultimi anni. Si tratta di un prodotto molto valido, che permette di usare l’iPad come se fosse un supporto cartaceo, e visto che gli ultimi modelli di iPad sono compatibili con questo accessorio è utile avere il pennino sempre con noi.

Il problema arriva proprio nel momento di trasportarlo: a differenza di altri dispositivi (come i Galaxy Note), l’iPad non ha un vano in cui inserire il pennino, e questo può diventare un problema nel momento in cui dobbiamo portarlo con noi: il rischio di lasciarlo in giro, infatti, è particolarmente alto.

Per questo oggi vi parliamo di un’interessante custodia elastica per Apple Pencil, che si adatta non all’iPad ma alla cover che ci abbiamo messo sopra, alla parte anteriore. In pratica, si tratta di una piccola borsa a cui è attaccato un elastico, nella parte posteriore; l’elastico si lega, in verticale, alla cover, e il pennino rimane alloggiato nella parte anteriore, sempre a disposizione. In questo modo, quando spostiamo l’iPad avremo sempre con noi anche Apple Pencil, senza il rischio di poterla perdere.

La custodia si adatta a vari modelli di iPad, tra cui l’iPad da 9,7 pollici (l’iPad Pro di prima generazione) e quello da 10,5 pollici (l’iPad Pro di seconda generazione). Nonostante ciò che si trova scritto su Amazon, è invece un po’ piccola per l’iPad da 12,9 pollici, perché l’elastico tende a tirare e, nel caso, anche a deformare la cover, per cui se avete un modello grande di iPad l’acquisto non è sconsigliato. Non va bene nemmeno per iPad Mini, ma il problema non si pone perché questo dispositivo non è compatibile con Apple Pencil.

Comunque, rappresenta un ottimo modo per non perdere mai la nostra Apple Pencil, quando ci spostiamo molto con l’iPad.

Per acquistare la custodia fintie elastica per Apple Pencil puoi visitare questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]