Curiosone per iPad: ecco l’app che soddisfa la tua voglia di curiosità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gli utenti iPad utilizzano il proprio dispositivo principalmente per svago o per lavoro.

Le app su App Store, in questo senso, sono quindi moltissime ma noi vi vogliamo parlare di un'eccellenza italiana il cui sito, in sordina, ha conquistati i cuori e le menti di oltre 400.000 italiani: si chiama Curiosone.

Curiosone è un sito i cui scrittori sono appassionati, semplicemente, di… Curiosità. Curiosità di ogni genere, che vanno dalle leggi assurde, ai paesi disabitati e bellissimi, ai video strani che si possono anche ripubblicare sui social network, ai record più assurdi… Menzione particolare meritano le liste, in stile Focus, dettagliatissime classifiche di 10 punti che ci fanno conoscere le storie più particolari e incredibili del nostro pianeta.

Ne parliamo su iPaddisti perché il sito ha recentemente rilasciato un'app (o, meglio, una nuova versione dell'app precedentemente presente su App Store) che permette una lettura semplicissima, in pieno stile Flipboard: unica pecca è che si può leggere solo in verticale (e per me che uso l'iPad sempre in orizzontale è un po' fastidioso) ma è comunque un problema da poco considerati gli assurdi (e anche molto interessanti) contenuti che vengono pubblicati quotidianamente.

Personalmente mi chiedo come mai non si senta parlare di più di tanto di questo sito e della relativa app (considerando che raggiunge un quarto dei fan su Facebook delle testate giornalistiche storiche come Repubblica o Corriere) perché è un'applicazione davvero valida, che in Italia ha pochi eguali a questi livelli.

Se vi state chiedendo se l'app sia gratuita, la risposta è si: è gratuita.

È presente un unico acquisto in-app che serve a togliere la pubblicità, che comunque non è invasiva ed è del tutto trascurabile. Potrebbe sembrare un'app tra le tante, ma fidatevi: dopo qualche giorno che la avrete, la metterete in un posto più comodo da raggiungere del vostro iPad perché è veramente divertente, anche per farsi due risate (specialmente con i video) ed è adatta da essere consultata dopo una lunga giornata lavorativa.

Un piccolo consiglio da parte mia… Provatela. Ne vale la pena.

Curiosone (AppStore Link)
Curiosone
News, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (286 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Curiosone per iPad: ecco l’app che soddisfa la tua voglia di curiosità"

app curiosone, app di curiosone, cripsone, curiosa, Curiosità, gallerie immagini, liste, video assurdi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti