Curative Chef per iPad, impariamo come curarci semplicemente con il cibo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

itunes-backup

Tutti noi mangiamo, ma di cibi ce ne sono di molti, moltissimi tipi. E c’è chi sta attento a quello che mangia ogni giorno, affinché il cibo non diventi dannoso per la salute, e chi non ci fa molto caso, e poi magari spende molto in medicine per ovviare alle conseguenze negative che il non mangiar sano comporta. Ma la cosa più bella è che spesso le medicine sono prese proprio da estratti di frutta e verdura, quindi mangiandole riusciamo spesso ad evitare, più che a curare, le malattie legate al mangiar male ma non solo.

Per questo uno chef ha pensato, dato il successo del libro riguardante lo stesso argomento, di creare un’app per iPad dedicata al cibo, che prende il nome di Curative Chef: in pratica un’app di ricette, ma in cui l’elemento guida non sarà la portata, ma la nostra salute. Le ricette saranno divise in fatti per categorie, come ricette a base di frutta e di verdura, ma anche per patologia che riescono a curare, naturalmente parlando delle più semplici. Il tutto spiegato con semplicità, con tante curiosità e soprattutto con la descrizione minuziosa dei principi attivi, delle sostanze e delle proprietà contenute nei vari alimenti, per un’app utilissima per tutti coloro che vogliono provare a curarsi senza utilizzare medicine. L’app, se siete interessati, potrà essere acquistata dal link sottostante.

Curative Chef (AppStore Link)
Curative Chef
Cibi e bevande
Voto in App Store: 5 / 5 (35 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Carissimi ipaddisti,

    per prima cosa vi ringrazio per l’articolo, veramente ben scritto.
    Per i lettori, mettendo da parte che sono io l’ideatore della App, Curative Chef e’ una App unica nel suo genere. La App e’ stata creata dopo l’uscita del mio libro “La Cucina Curativa”, per fare in modo di avere sempre a portata di mano i contenuti del libro.
    Curarsi mangiando e’ veramente possibile, ma e’ garantito che si possono PREVENIRE molte patologie seguendo un regime alimentare corretto e specifico.

  2. Emiliano scrive:

    App scaricata e devo dire,fatta veramente bene!
    Piena di informazioni interessanti e di buone ricette.
    La grafica poi è veramente molto bella,interfaccia molto curata e navigazione fluida, fantastica la possibilità di scorrere tra gli alimenti e le ricette come se fosse un libro.
    Il bello poi è che,come scrive l’autore,la app verrà aggiornata e integrata regolarmente,quindi si avranno sempre ricette nuove in futuro.
    Tra l’altro l’ho scaricata sia su iPhone che su IPad e funziona bene con la stessa fluidità su entrambi.
    Voto 10/10 complimenti!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Curative Chef per iPad, impariamo come curarci semplicemente con il cibo"

chef, cibo, Cucina, cura, curarsi, curative, principi attivi, Ricette

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti