Cuffie UBSOUND Smarter e Fighter: il massimo della qualità audio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
10

Recensione cuffie UBSOUND Smarter e Fighter


Le cuffie presenti all’interno della confezione dell’iPhone sono di buona qualità, ma se desideriamo migliorare l’esperienza d’ascolto musicale, allora è necessario procedere con l’acquisto di auricolari di fascia superiore. Nella recensione di oggi desideriamo presentarvi le nuove cuffie UBSOUND Smarter e Fighter.

Le nuove cuffie UBSOUND Fighter e Smarter sono pensate appositamente per chi cerca un ottimo compromesso tra eleganza, portabilità e qualità d’ascolto della musica. Grazie al jack standard da 3.5mm, possiamo utilizzare questi auricolari non solo sull’iPhone e sull’iPad, ma anche su moltissimi altri modelli di smartphone e tablet Android, oltre a lettori MP3, DAP, DAC, PC e console di gioco portatili. Entrambi i modelli offrono un’insonorizzazione ad alti livelli, così da non disturbare chi ci sta accanto, e al tempo stesso avere un ascolto privo di rumori esterni (pensiamo ad esempio a quando siamo sull’autobus o in treno..).

I due auricolari firmati UBSOUND hanno qualche caratteristica in comune, come il range di risposta 20 – 20.000 Hz e la distorsione massima di <0,5%, ma differiscono in altre cose. Vediamo assieme tutti i dettagli.

UBSOUND Smarter: specifiche tecniche

Recensione cuffie UBSOUND Smarter e Fighter

UBSOUND Smarter hanno un’impedenza di 24Ω, lo speaker dinamico è da 10mm, la sensibilità è pari a 100dB/mW e il cavo è di tipo asimettrico, piatto antigroviglio con una lunghezza di 1.2m. Molto buona inoltre la presenza del microfono, con tanto di pulsante per rispondere alla chiamata e riagganciare.

UBSOUND Fighter: specifiche tecniche

4632

Per quanto riguarda UBSOUND Fighter, queste cuffie hanno un cavo piatto anti-groviglio da 1,2m, la sensibilità di 92dB/mW, speaker dinamici da 8mm, un’impedenza di 32Ω e 3 paia di tappini auricolari nelle misure S, M e L, così da adattarsi ad ogni orecchio. Il focus è sui bassi, profondi e ricchi di dettagli, ma la qualità si trova anche nei medi e negli alti. Anche qui non manca il microfono voce incorporato.

Nel complesso, ci troviamo di fronte a due coppie di cuffie che senza problemi possono prendere il posto, di quelle incluse nella confezione dell’iPhone e dell’iPod Touch, sia a livello di design che di qualità d’ascolto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

10 commenti dal blog

  1. Alex8 ha detto:

    Ciao! innanzitutto complimenti per la review, bella come sempre.
    Possiedo da 3 mesi le auricolari in alluminio Fighter della Ubsound e devo dire che sono un vero capolavoro!! Ora, a parte il design che personalmente reputo fantastico, ciò stupisce sono due cose, la qualità costruttiva e la performance audio. I materiali utilizzati sono di alta qualità e le rifiniture sono curate nei minimi dettagli, il cavo flat-wire è ultra piatto e anti-nodi quindi bello al tatto oltre che comodo. Veniamo al suono: io ascolto tutti i tipi di musica, dall’elettronica alla classica, utilizzo sia l’iphone 5s, sia l’ipad che l’ipod touch e a volte il galaxy S5 android di mia moglie. Il suono è davvero superbo, come si legge in rete, è vero hanno una firma acusica v-shaped, con bassi potenti e profondi senza sovrastare le altre frequenze, alti nitidi e ricchi di dettagli, medi caldi e lievemnete arretrati, questo permette una riproduzione con un fantastico effetto 3d ed un palcoscenico sonoro da brividi. Sono davvero soddisfatto. Inoltre ragazzi miei, questa marca Ubsound è italiana!! e questo da appassionato di audio mi rende davvero fiero 🙂 Stavo pensando, per mia moglie che le frega spesso, di prenderle le nuove Smarter, comode per il cavo assimetrico che le passa dietro al collo visto che lei fa anche un po’ di sport. Viste e sentite le Fighter, credo vivamente che anche queste Smarter, pur costando meno, abbiano un’ottima qualità riproduttiva. Un consiglio: come suggerisce Ubsound sulle istruzioni, è importante fare almeno un 15 ore di rodaggio a volume medio, come in tutte le auricolari in-ear di fascia alta, questo è importante per ammorbidire i driver interni… infatti dopo un paio di settimane il suono è diventato più morbido e ricco di dettagli. Anche il microfono è perfetto e incorporato al pulsante per play pausa e rispondi riaggancia. Le uso anche su skype con ipad, perfette. Prodotto consigliatissimo a mio avviso. Ciao

  2. Gianni ha detto:

    Io invece non ho mai provato le Fighter nonostante ne abbia sentito parlare un gran bene in rete. Ma ho appena preso (da 2 settimane) la serie Smarter di Ubsound, nere, fighissime.
    Il suono è davvero coinvolgente, i bassi sono belli tondi e completi, il cavo piatto asimmetrico da passare dietro il collo è comodissimo. Una delle cose che sorprende è l’estrema leggerezza: sembra di non averle addosso. Anche qui raccomandano una trentina di ore di rodaggio. Appena finsco vi faro sapere. Per ora molto soddisfatto, con 39€ per queste Smarter sono passato da un ascolto standard della musica con le auricolari fornite con iphone, ipod e ipad, ad un ascolto completo, potente, con bassi profondi e una quantità inpressionante di dettagli acustici che prima non sentivo nemmeno.
    Le consiglio a chiunque voglia fare un importante salto qualitativo. Prese su You49 e consegnate in 48 ore. ciao

  3. Giacomo ha detto:

    Ci tengo a precisare che il buontempone che si è iscritto col Nickname: Jackhomo, facendo riferimento al Jackhomo presente su hwupgrade.it non è la stessa persona, perchè quel Jackhomo sono io. Detto questo mi dissocio totalmente da ciò che è stato affermato, e/o potrà affermare successivamente.
    Quindi, mi è doveroso segnalare che qualcuno si sta sostituendo alla mia persona, attraverso un nickname…..Se ciò non avverrà in tempi brevi sarò costretto ad intentare azione legale.

    Cordiali Saluti

    Jackhomo/Giacomo

    • Francesco Tendi ha detto:

      Ciao Giacomo,
      come richiestoci dall’utente (finto?) “Jackhomo” abbiamo rimosso il suo commento. Non mi sembra comunque il caso di provvedere per vie legali contro di lui.
      Saluti

  4. Giacomo ha detto:

    Egr.Sig. Francesco Tendi,
    innanzitutto la ringrazione per l’ attenzione mostrata, il nostro “eroe”
    se vuole evitarsi una querela farebbe bene a rimuovere in nickname
    Jackhomo anche da dove sa…

    Saluti, Jackhomo

  5. TulipanoBlu ha detto:

    Salve. Ho letto tutte ste polemiche, francamente poco utili per me come lettore.
    Posso dire peró che possiedo da due mesetti le Fighter in alluminio della Ubsound e ne sono pienamente soddisfatto, sia per la riproduzione molto precisa, sia per la potenza delle frequenze basse senza disturbare minimamente le altre. Auricolari consigliatissimi, visto anche il prezzo, rispetto ad altri auricolari in-ear che ho.

    • TulipanoBlu ha detto:

      E aggiungo che sono rimasto sorpreso tale marca nuova (per quanto ne so) e italiana sia ora arrivata ad essere addirittura in “copertina” su Head-Fi..
      complimenti.. (www.head-fi.org)

  6. Giacomo ha detto:

    Ognino bada alle cose che vive, più che polemiche c’è stata una sostituzione di persona, evidente reato penale…

    Mentre riguardo alle fighter è evidente che ognuno ha la propria esperienza…io non ho mai provato nulla di peggio delle fighter, eppure oltre ad avere auricolari costosi, ho anche auricolari dal costo irrisorio.

    Saluti, Jackhomo.

    • TulipanoBlu ha detto:

      Non lo metto in dubbio, mi sembra solo fuori logo parlare di queste polemiche su un blog. Comunque robe vostre.
      Sulle Fighter onestamente (de gustibus) ma mi spiace per il tuo orecchio… io invece di roba peggiore purtroppo ne ho provata a tonnellate e anche molto più cara delle Fighter. E che la Fighter sia un’ottima cuffia è fuori discussione, ne parlano bene in tutto il mondo da quanto leggo. Comunque ognuno ha il suo orecchio. Magari tu hai una percezione negativa, se pur solitaria rispetto ha centinaia di opinioni lette in rete inclusa quella di ipaddisti, ma comunque va rispettata. Magari però, essendo l’unico (o tra i pochi) farei una riflessione sulla capacità di valutazione.

      • Giacomo ha detto:

        Basta leggere i tuoi commenti, per comprendere quanto siano interessati…ti assicuro che lo comprenderebbe chiunque passoìi di qua…!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cuffie UBSOUND Smarter e Fighter: il massimo della qualità audio"

cuffie, fighter, recensione, smarter, ubsound

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti