Cube U9GT5: tablet Android che ha il Retina Display del nuovo iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Cube U9GT5: tablet Android che ha il Retina Display del nuovo iPad

Cube U9GT5 è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e che si differenzia dalle offerte della concorrenza per la presenza dello schermo multi-touch da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Questi numeri vi suonano familiari? E’ normale, visto che si tratta della stessa risoluzione del Retina Display del nuovo iPad.

L’azienda cinese ha da poco annunciato in maniera ufficiale il nuovo Cube U9GT5, un tablet PC che per certi versi ricorda il nuovo iPad di Apple. Il suo schermo touch capacitivo infatti ha lo stesso pannello da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto agli schermi LCD tradizionali.

Parlando dell’hardware interno, al momento sappiamo con certezza che il tablet Cube U9GT5 ha il processore Rockchip RK3066 dual core con scheda grafica Mali 400, in grado di offrire buone prestazioni con le varie applicazioni 2D e 3D scaricabili dal Google Play Store.

Per quanto riguarda la connettività, è stata confermata la presenza dei moduli Wifi e Bluetooth. E’ inoltre presente il flash LED della fotocamera posteriore, in modo da poter scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 4.1 Jelly Bean, e ora come ora non si conoscono i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Europa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cube U9GT5: tablet Android che ha il Retina Display del nuovo iPad"

android, Cube U9GT5, nuovo ipad, retina display, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti