Cube RockChip RK3188: nuovo tablet Android quad core

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Cube RockChip RK3188: nuovo tablet Android quad core

L’azienda cinese Cube, già nota per i suoi prodotti classificati con i nomi in codice U30GT e U9GT5, ha da poco presentato in maniera ufficiale tre nuovi tablet Android basati sul chipset proprietario RockChip RK3188 quad core, il quale è in grado di garantire prestazioni elevate e una connettività completa.

In dettaglio, questo nuovo chipset RockChip RK3188 è basato sull’architettura ARM Cortex A9 quad core con processo produttivo di 28 nanometri. Sulla carta quindi questo processore garantisce non solo prestazioni di alto livello, ma anche un’ottima gestione dei consumi energetici.

Al momento non ci sono ancora delle informazioni precise sulle caratteristiche sui tre nuovi tablet prodotti da Cube, tuttavia sappiamo con certezza che hanno in comune il chipset quad core, mentre si differenziano per quanto riguarda le dimensioni dello schermo. Il primo tablet ha un display multi touch capacitivo con tecnologia IPS e diagonale di 8 pollici. Il secondo si presenta con un display da 9.7 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel (la stessa dell’iPad di quarta e terza generazione), infine il terzo ha un pannello LCD da 10.1 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel.

Il sistema operativo preinstallato in tutti e tre i tablet è Android di Google, con un’interfaccia utente personalizzata che ricorda moltissimo quella di Windows 8.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cube RockChip RK3188: nuovo tablet Android quad core"

android, cube, quad core, RockChip RK3188, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti