Crowntakers per iPad: strategia e gioco di ruolo in questo interessante gioco fantasy

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nostro iPad sta sempre più prendendo il suo posto, con una certa prepotenza, nel mercato dei videogiochi di qualità. Molti dei giochi che vengono rilasciati per computer vengono poi convertiti anche in versione iPad, e a testimoniare il fatto che non sono “giochini da cellulare” alla Candy Crush spesso vengono messi a disposizione per iPad ma non per iPhone.

Uno di questi è Crowntakers, gioco strategico uscito circa un anno fa su PC per cui è stata rilasciata una conversione, identica al gioco originale, per il nostro tablet.

La storia è semplice, ma anche abbastanza coinvolgente anche se il gioco (purtroppo) è in inglese: il re è stato rapito dal duca, il malvagio antagonista del gioco. Noi impersionaimo l’eroe la cui missione è quello di salvarlo. Se le premesse sono queste, e sono sempre molto simili ogni volta che iniziamo una partita, il punto di forza del gioco è sicuramente il gameplay, anche se è accompagnato da una grafica gradevole e da una musica che costituisce un buon accompagnamento.

Il mondo di gioco viene generato casualmente ogni volta che iniziamo una partita, quindi ogni volta che iniziamo a giocare le missioni, la localizzazione degli edifici e dei nemici sarà diversa. Un po’ come una partita a Magic o a scacchi, dove ciò che succede non è mai come nella partita precedente.

Il mondo è interamente composto da una griglia esagonale su cui dobbiamo muoverci, risultando così molto tattico. Dovremo assoldare dei mercenari, ciascuno con le proprie abilità, e spostarci nella griglia cercando di portare a termine missioni principali e secondarie, con uno schema molto simile a quello di Final Fantasy Tactics, ma con la differenza che in questo caso possiamo esplorare un’intera mappa fatta di villaggi, boschi, caverne abitate da nemici, e non solo un livello di dimensioni limitate.

Crowntakers diventa così un gioco in cui si fondono strategia, tattica e gioco di ruolo, per un mix un po’ strano ma che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti dei giochi di questo genere; il fatto che provenga dal mercato PC indica la volontà degli sviluppatori di fare un gioco per un pubblico molto selezionato e anche molto esigente in fatto di videogiochi: troveremo così una profondità che difficilmente possiamo avere in un gioco per iPad.

Per questo motivo, specie se siete appassionati del genere e se non avete problemi con l’inglese, vi consigliamo assolutamente di acquistare questo interessante gioco.

Crowntakers (AppStore Link)
Crowntakers
Giochi, Giochi di ruolo, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (18 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Crowntakers per iPad: strategia e gioco di ruolo in questo interessante gioco fantasy"

crowntakers, pc, rpg, strategia, tattico

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti