Creare composizioni fotografiche con Diptic su iPad

[adrotate banner=”1″]

Apple ha deciso di offrire gratuitamente per un breve periodo di tempo, l’applicazione “Diptic” per iPad, utile per la creazione di interessanti composizioni fotografiche e per lasciare spazio per sbizzarrirsi a tutti gli appassionati di fotografia. Potremo usare le nostre immagini fotografiche per comporle in creativi e artistici collage, in modo da ottenere risultati sempre nuovi, ad esempio con le immagini scattate durante le nostre vacanze.

Infatti Diptic propone 52 layout differenti che possono contenere fino a 5 fotografie diverse. Sono previsti anche 14 filtri che daranno un aspetto affascinante e artistico alle nostre immagini . Consente ritoccare e ruotare le foto inserite e di di modificare il frame per colore, dimensioni e forma. Supporta anche il drag & drop, si possono anche modificare le dimensioni delle cornici interne, lo spessore ed il colore dei bordi; che potranno essere facilmente arrotondati E’ possibile scegliere le immagini da usare per creare le composizioni direttamente dalla libreria del nostro iPhone/iPad, e scuotendo l’iPad elimineremo tutte le opzioni e immagini così da ripartire da zero.

L’immagine finale sarà automaticamente ottenuta con fondo trasparente, consigliata per chi si occupa di web design e vuole velocemente sovrapporre un composizioni di immagini stilizzate. L’utilizzo di Diptic è semplice e intuitivo.

[app 377989827]

[adrotate banner=”2″]