Count2Ten per iPad: il più preciso vince

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco di cui vi parliamo pggi è qualcosa di assolutamente semplice e che necessariamente va giocato in più persone, non da soli.

Si tratta di un gioco di società ma sarebbe meglio passare di passatempo, in quanto possiamo giocare più partite che sono veramente veloci, quindi nulla di simile ai vari giochi da tavolo disponibili su iPad.

In Conut2Ten infatti, come è facilmente intuibile dal titolo, dobbiamo contare fino a dieci. In che senso? Nel senso che dobbiamo dimostrare di essere i più precisi possibili nel contare i dieci secondi, e chi si avvicina di più, in eccesso o in difetto, vince la partita. Naturalmente possiamo anche fare più partite, per stabilire ad esempio chi arriva primo a cinque vittorie, tutto sta alle regole che metteremo.

Ma come funziona, di fatto, il gioco? Avremo un cerchio circondato da sei cerchi più piccoli, uno per giocatore. I giocatori appoggiano le loro dita (un dito per giocatore) sullo schermo, nella posizione corrispondente al loro numero; l'iPad va naturalmente inserito al centro del cerchio di giocatori.

Dopo pochi secondi verrà dato il via e ognuno dei giocatori dovrà contare mentalmente i dieci secondi, naturalmente senza staccare il dito dallo schermo; nel momento in cui uno dei giocatori lo toglierà per lui il conteggio sarà terminato, fin quando tutti i giocatori avranno tolto il loro dito dallo schermo.

A questo punto il gioco indicherà, per ogni giocatore, quanto tempo il dito è stato sullo schermo e indicherà naturalmente chi si è avvicinato maggiormente ai dieci secondi assoluti, ovvero il vincitore della partita.

Per motivi di spazio sullo schermo il gioco è disponibile solo per iPad, e naturalmente si tratta di un buon metodo per passare del tempo in compagnia. Il download può essere effettuato tramite il link seguente.

Count2Ten (AppStore Link)
Count2Ten
Giochi, Famiglia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Count2Ten per iPad: il più preciso vince"

amici, comtare, count2ten, dieci, due giocatori, gruppo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti