Costruisce un iPad per la fidanzata con 125 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Non c’è bisogno di ripetere che non tutti possono permettersi un iPad, e per qualcuno persino l’economico rivale, Kindle Fire di Amazon da 200 dollari, potrebbe essere fuori dalla propria portata. Per questo motivo arriva dalla Cina la notizia di un giovane studente innamorato il quale ha dimostrato che con circa 125€ dollari e un po’ di fantasia è possibile creare un tablet estremamente personale.

Lo studente in questione, Wei Xinlong, aveva intenzione di regalare un tablet pc alla fidanzata, ma tutto ciò che avesse trovato sul mercato era al di là delle proprie possibilità economiche. Così il giovane ha deciso di provare a crearne uno con le proprie mani.

Dopo aver letto guide sulla produzione di un tablet pc e aver guardato una serie di filmati how-to, Wei ha cercato in Internet e ha trovato un computer portatile usato, acquistandolo per 78 dollari in modo da ricavarci processore, scheda madre, memoria, GPU e display. A mano ha poi creato un nuovo case adatto a contenere tutto il materiale assieme. Il touchscreen e la batteria sono stati acquistati sepratamente portando il costo complessivo del tablet a 125 dollari.

Il risultato è stato uno strabiliante tablet touchscreen Windows 7 con le stesse dimensioni di un iPad, con tanto di logo Apple sul fronte. Alla fidanzata di Wei è piaciuto, a tal punto da personalizzarlo ulteriormente aggiungendo una serie di strass sui contorni del dispositivo.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Mimmo ha detto:

    Proprio le stesse dimensioni non direi. Ha lo spessore di un computer portatile!!!

  2. Enrico ha detto:

    mi pare di capire che comunque tra l’acquisto di 75 Dollari dell’usato e 125 per touch e batteria ha speso più di quanto avete dichiarato…
    ciao
    E.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Costruisce un iPad per la fidanzata con 125 dollari"

ipad con 125 dollari, ipad fai da te, tablet economico, tablet low cost

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti