Costruiamo il nostro trenino con My First Trainz Set per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

N3V è una sigla aziendale nota a tutti gl’appassionati di treni, per la precisione simulazione di treni e paesaggi. Sono famosi nel mondo con il prodotto Trainz, disponibile da circa un anno sia su Mac che su iPad; hanno la capacità di emozionare e rivoluzionare l’approccio di tutti gl’appassionati di plastici ferroviari. Oggi iPaddisti non ha provato Trainz bensì My First Trainz Set un interessante approccio alternativo al mondo dei ciuf ciuf.All’apparenza MFTS può sembrare un gioco banale e noioso in realtà riesce a raggiungere un’altra fascia di pubblico. I treni sono un gioco che piace ai bambini come agli adulti ed N3V complice la sua enorme esperienza ha cercato di trasportarla anche nei confronti del pubblico più piccolo; e dopo un accurato test possiamo affermare che l’obiettivo è stato raggiunto con un buon prodotto.

Appena apriamo il gioco il primo aspetto in grado di colpire il nostro occhio è l’impatto grafico costruito, un impianto accattivante e gradevole. Ogni particolare è curato per conquistare l’occhio dei più piccolini e forse per qualche sporadica partita anche i più grandi. Il target di My First Trainz non supera l’adolescenza proprio in virtù della sua struttura, durante i miei test tendevo dopo qualche partita ad annoiarmi e chiuderlo, aspetto per certi versi normale e legato al fratello maggiore Trainz; su quest’ultimo ho la capacità di rimanerci per ore.

N3V non ha creato un banale gioco di trenini per bambini ma un mix d’interfaccia, suoni e giocabilità. Si potrà guidare il treno sul nostro plastico, battere il record di raccolta monete, fermarsi a raccogliere i soldatini; il tutto in quattro ambienti in grado di riprodurre i vari vani di una casa. Una volta superati i percorsi inclusi si potrà modificarli ed arricchirli con nuovi binari e deviazioni in modo da modificare nuovamente la nostra immersione al suo interno. Come potete notare riesce a conquistare per l’equilibrio e la giocabilità offerta e sopratutto per la qualità grafica dei treni, aspetto su cui la software house risulta tra le migliori al mondo con dettagli precisi e realistici.

Per certi versi My First Trainz Set rappresenta il primo tassello di una vita ferroviaria, il primo passo per approdare a Trainz per iPad e per Mac, prodotti in cui la simulazione raggiunge traguardi più profondi.

Pregi:

  • Semplice ed accattivante
  • Il disegno dei treni è curato e realistico

Difetti:

  • Noioso, dopo qualche partita, per i più “grandicelli”

My First TRAINZ Set (AppStore Link)
My First TRAINZ Set
Giochi, Famiglia, Intrattenimento
Voto in App Store: 3.5 / 5 (21 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Costruiamo il nostro trenino con My First Trainz Set per iPad"

simulazione, trainz, trenini, treno

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti