CornerTube per iPad: ecco l’app che attiva tutte le funzioni multitasking di Youtube

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle innovazioni principali di iOS 9 è stata la possibilità offerta agli utenti di poter visualizzare i video in modalita Picture in Picture, ovvero come una piccola finestra che si può spostare e che viene eseguita in sovrimpressione rispetto alle altre app. Un'ottima funzione per chi vuol guardare un video anche facendo altro, come navigando in internet o appuntandosi, in Word o Pages, ciò che nel video viene detto.

Solo che, elettrizzati dal poter finalmente vedere i video di YouTube in una finestra, abbiamo scoperto che questo non è possibile, perché Google per motivi ignoti (forse farci passare ad Android?) non ci da la possibilità di visualizzare i video con questo sistema.

Un'app alternativa da poco comparsa su App Store è CornerTube. Si tratta di un'applicazione che consente di visualizzare i video di Youtube in una modalità a finestra, ma anche nella modalità Multitasking, perché non venga coperta l'area utile di lavoro.

Intendiamoci: CornerTube è un'app che consente di vedere YouTube, ma come applicazione in sé è peggiore di quella ufficiale; manca infatti il supporto a molte delle funzioni presenti nell'app, ma è utile da avere come applicazione aggiuntiva a quella ufficiale.

Infatti, se possiamo ancora utilizzare l'app YouTube come abbiamo sempre fatto, è possibile con CornerTube tenere premuto a lungo su qualsiasi link, da qualsiasi app (per cui anche dall'app ufficiale) ed aprire il video nell'altra app, così da poterlo guardare in finestra oppure affiancato, e questo non è male (anzi, è molto utile).

Chiaramente, questo vale se il video ci viene inviato, sotto forma di link, da Safari, piuttosto che da una mail o da un messaggio in un'altra app. Se toccassimo semplicemente il link si aprirebbe l'app ufficiale se la abbiamo, Safari se non la abbiamo (comunque, il sito Youtube da Safari non supporta comunque il Picture in Picture); in questo modo, invece, la lunga pressione risolve il problema.

CornerTube è quindi un'app di per sé non bellissima, come app, ma che riesce ad attivare una serie di funzioni utili che, soprattutto, sono in grado di farci risparmiare tempo nell'utilizzo del nostro iPad, particolarmente in quello lavorativo: una buona (e soprattutto utile) app per chi utilizza molto YouTube,

CornerTube - PiP Player for YouTube (AppStore Link)
CornerTube - PiP Player for YouTube
Utility, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "CornerTube per iPad: ecco l’app che attiva tutte le funzioni multitasking di Youtube"

cornertube, youtube, youtube picture in picture, youtube pip, youtube pip iPad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti