Convertire file PDF sull’iPad con PDF Converter

Condividi questo articolo!
1

PDF Converter, sviluppato da Readdle, è un’applicazione semplice e intuitiva, che fa esattamente quello per cui è stato progettata senza troppi fronzoli: prende praticamente qualsiasi file sul vostro iPad e lo trasforma in formato PDF. Ci sono alcuni servizi web più o meno complicati da poter utilizzare, ma PDF Converter si occupa di tutto ciò che vi serve senza il bisogno di dover trasferire il dati al computer e poi di nuovo al tablet. La strada più sicura e conveniente.

Ci sono molti modi per eseguire la conversione. Il metodo principale è quello di utilizzare il comando “Apri con” e scegliere il file da convertire. L’applicazione supporta elementi in formato Word, Excel, Powerpoint, TXT, HTML, JPG, PNG ed altri ancora. Una volta ottenuto il vostro PDF, è possibile memorizzarlo nella stessa app o aprirlo in un lettore PDF dell’iPad selezionato.

E’ inoltre possibile convertire qualsiasi immagine salvata nelle applicazioni di fotografia o addirittura mettere assieme in un PDF i dati di una o più voci presenti nell’elenco dei contatti.

Ma la caratteristica più importante è la conversione di pagine web. Quando si trova una pagina che si desidera convertire, come un modulo online ad esempio, basta selezionare la barra degli indirizzi e aggiungere “PDF” (senza virgolette) davanti al prefisso “HTTP”, premere invio e la pagina viene automaticamente inviata a PDF Converter, pronto ad agire.

“Proprio la scorsa settimana ho ricevuto sul mio iPad un documento Word da firmare. Ci sono voluti 30 secondi per ottenerne un PDF con PDF Converter, e 90 secondi per compilare e firmare l’accordo con PDF Expert. Due minuti, è incredibile!” ha commentato Alex Tyagulsky, responsabile capo marketing presso Readdle. “Con PDF COnverter, disponibile su App Store, chiunque può farlo”.

PDF Converter è infatti già disponibile nell’App Store al prezzo di 5,49€.

PDF Converter - Save Documents, Web Pages, Photos to PDF (AppStore Link)
PDF Converter - Save Documents, Web Pages, Photos to PDF
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4 / 5 (31 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

[via]

Condividi questo articolo!

Un commento dal blog

  1. Puccio scrive:

    Questa si che è un’app utile! Devo giusto fare un lungo viaggio in aereo e mi servivano alcune pagine web da consultare

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Convertire file PDF sull’iPad con PDF Converter"

convertire file pdf su ipad, convertire pagine web, pdf converter, pdf su ipad, readdle

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti