Contrassegna indirizzi, la funzione aziendale di iPad che nessuno conosce

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vogliamo parlare di una funzione aziendale di iPad molto interessante per chi lavora all’interno di un’azienda, un’azienda dove i dipendenti hanno un indirizzo mail che termina con il dominio dell’azienda (tipo nome@ipaddisti.it, per esempio).

In questi casi, infatti, spesso si rischia di mandare una mail che volevamo finisse ad un collega a qualcuno che non c’entra nulla con l’azienda; a seconda dell’importanza del messaggio questo può essere un problema, e per questo esiste, già dai tempi di iOS 8, la funzione contrassegna indirizzi su iPad. Solo che nessuno la conosce, né sa come funziona: ve lo spieghiamo noi.

  • Per attivare la funzione “Contrassegna indirizzi” è sufficiente entrare un Impostazioni, quindi Mail e scorrere verso il basso, fino alla parte più bassa dove si trova scritto, appunto, Contrassegna Indirizzi.
  • Entrando all’interno ci sarà una barra di digitazione in cui è possibile inserire solo il dominio nella mail (nel caso che abbiamo preso in esempio prima, solo iPaddisti.it); è una “lista bianca”.

A cosa serve fare questo? Essenzialmente, nel momento in cui io manderà una mail ai miei colleghi, cioè agli altri iPaddisti, il loro nome verrà visualizzato in nero, come di consueto. Se io mando una mail ad un amico, il cui indirizzo è per esempio amico@gmail.com, verrà visualizzato in rosso: questo serve a capire subito che non sto mandando quella mail a un membro della mia azienda.

La funzione non serve a molto ai privati (perché ognuno ha un indirizzo diverso) ma è utilissima quando si utilizza Mail principalmente per comunicare con colleghi di lavoro, perché permette di evitare errori di invio dei messaggi di posta elettronica.

Se facciamo parte di due organizzazioni, poi, possiamo mettere anche più indirizzi (ad esempio, ipaddisti.it, iphonari.it) separati da una virgola, così che si trovino nella “lista bianca” degli indirizzi non mostrati in rosso anche i contatti della seconda azienda o associazione di cui facciamo parte.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Contrassegna indirizzi, la funzione aziendale di iPad che nessuno conosce"

contrassegna, contrassegna indirizzi, contrassegnare indirizzi, contrassegno indirizzi, ipad azienda, segnare indirizzi

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti