[Contest] Immaginando un Domani, un viaggio fantastico in compagnia di un bellissimo libro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Ciao a tutti, amici di iPaddisti: oggi abbiamo deciso di regalare ai fortunati vincitori di questo contest un libro molto, molto particolare, intitolato “Immaginando un Domani“… Leggete il seguito dell’articolo per saperne di più, e naturalmente partecipate al contest!

È passato circa un anno da quando Apple ha presentato gli iBooks, ovvero quei libri più “potenti” dei normali ebook che siamo abituati a leggere su iBookstore. Questi libri erano stati pensati per essere utilizzati nell’ambito scolastico, dove le parole sarebbero state correlate con fotografie ed immagini, ma qualcuno ha pensato di farne un altro utilizzo, ovvero raccontarci una storia cercando di garantirci la massima immedesimazione.

Ed inizia così uno straordinario viaggio partendo dalla bellissima Sicilia per poi proseguire per tutto il nostro paese; abbiamo scelto di non dirvi della trama più di quello che potrete leggere nell’estratto su iBooks, ma focalizzarci maggiormente sull’aspetto multimediale del libro.

Il tutto inizia con un video che ci porterà, ancor prima delle parole, subito nell’atmosfera delle prime pagine. Così arriveremo alla schermata di scelta dei capitoli, tramite la quale potremo iniziare la lettura. Rispetto a quanto possiamo immaginare non si tratterà di un audiolibro o un “libro interattivo” come possiamo trovare in certi frangenti su App Store, ma proprio di un libro da leggere. La differenza sta nel fatto che tra le colonne troveremo sia delle immagini, che potremo ingrandire a tutto schermo per visualizzarle alla massima risoluzione, che dei video; spesso questi saranno delle “foto in movimento”, ad esempio onde del mare sulla spiaggia, e con i loro suoni ci aiuteranno ancora di più ad entrare nell’atmosfera del libro: il tutto diviene così un “viaggio fantastico” che, grazie ai contenuti multimediali, riusciremo a compiere al fianco delle protagoniste della storia.

Il prezzo del libro è basso, ma lo stesso non possiamo dire della pesantezza in termini di MB: saranno necessari ben 400 MB per poter scaricare il libro, dimensione un po’ eccessiva rispetto a quelle a cui siamo abituati dai normali ebook, ma vale veramente la pena liberare un po’ di spazio sul nostro iPad.

Come partecipare al contest

Per partecipare al contest è sufficiente seguire con precisione le seguenti istruzioni:

  1. Lascia il tuo nome ed indirizzo e-mail valido, al quale verrai ricontattato in caso di vincita (salta questo punto se li hai già lasciati in un precedente contest iPaddisti):
  2. Commenta questo articolo utilizzando lo stesso indirizzo e-mail lasciato nel punto 1.

Durata del contest

L’ultimo giorno valido per partecipare al concorso è il 24 Febbraio alle 23:59. Il giorno seguente verranno estratti i 9 vincitori ai quali sarà inviato il codice redeem.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. Antonio scrive:

    Straordinaria esperienza

  2. j4ck86 scrive:

    Partecipo!

  3. gerry scrive:

    partecipo

  4. Valerio Guiggi scrive:

    La disponibilità dei codici era superiore al numero di partecipanti, motivo per cui tutti i partecipanti hanno vinto il contest!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "[Contest] Immaginando un Domani, un viaggio fantastico in compagnia di un bellissimo libro"

contest, ebook, ibook, immaginando un domani, Libro

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti