Connettore Lightning con MagSafe OKCS: i connettori magnetici anche per i nostri iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzionalità più comode dei Mac, presenti da moltissimi anni sui computer Apple, sono i connettori magnetici denominati MagSafe. Lo scopo di questi connettori è di non dover infilare un classico spinotto con lo schema maschio-femmina nel foro di ricarica, ma appoggiarli uno sull'altro con un aggancio magnetico.

Questo, nel momento in cui una persona inavvertitamente inciampa nel filo, fa sì che cavo e computer si stacchino e non c'è il rischio che cada il computer direttamente. Un'idea comoda, ma allo stesso tempo mai inserita sui nostri dispositivi iOS.

Eppure, anche per un iPad, sarebbe una cosa comoda. Magari tiriamo un po' troppo e il cavo di ricarica semplicemente si stacca, senza ulteriori problemi, o magari siamo al buio e non dobbiamo stare a cercare il foro. Basta avvicinare cavo e iPad, e si agganciano da sé.

OKCS ha pensato ad una soluzione per portare l'aggancio magnetico su iPad, e ve la presentiamo.

Praticamente si applica sul connettore che già abbiamo, ed è composto da due adattatori: il primo è in pratica un tappo, che “tappa” il connettore dell'iPad, va lasciato sempre inserito e gli fornisce l'aggancio magnetico. L'altro è un altro tappo, ma è un cappuccio per il cavo, che li pareggia e rende magnetico anch'esso.

A questo punto, si avvicinano cavo e iPad e l'aggancio sarà magnetico, senza dover ogni volta infilare il cavo nel foro. Anche staccarlo sarà facilissimo, perché basterà semplicemente tirare.

Se abbiamo bisogno di utilizzare un accessorio, poi, possiamo o rimuovere l'adattatore dall'iPad, e allora potremo usarlo come abbiamo sempre fatto, o mettere il cappuccio all'accessorio, per renderlo compatibile con l'aggancio magnetico. Un po' fastidioso, forse, ma il problema non si pone per chi non ha accessori cablati.

In ogni caso, la soluzione trovata da OKCS è comoda, per chi ha necessità per vari motivi di un connettore magnetico su iPhone e iPad, e magari non ne ha mai trovato uno.

Acquista adesso il connettore MagSafe Lightning, per aggiungere il cavo magnetico anche al tuo iPad!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Connettore Lightning con MagSafe OKCS: i connettori magnetici anche per i nostri iPad!"

cavo magnetico lightning, cavo magnetico per iPad, cavo magsafe iPad, cavo magsafe iPhone, magsafe, okcs

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti