ConcorsiPubblici.com: come cercare lavoro con l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ConcorsiPubblici.com: come cercare lavoro con l'iPad


La disoccupazione è purtroppo un tema attuale, e ogni giorno si leggono sui giornali notizie a tal proposito. Ma se siamo in cerca di un impiego, non ci dobbiamo affatto disperare, perchè oggi la tecnologia può venire in nostro aiuto.

Certo, non è ancora giunto il giorno che basta premere un tasto del computer per ottenere un lavoro, ma l’applicazione che adesso vi proponiamo permette di cercare in maniera “smart” tutti gli ultimi concorsi pubblici attivi in Italia.

ConcorsiPubblici.com, sviluppata dall’italiano Claudio Maggioli, è l’applicazione perfetta per cercare comodamente dal nostro iPad, iPhone o iPod Touch gli ultimi concorsi pubblici non ancora scaduti. Si tratta dello strumento ideale per avere a disposizione la lista di tutte le offerte attualmente disponibili, senza diventare matti a cercarle online (scoprendo magari alla fine che il periodo di invio della domanda di partecipazione è già scaduto).

La nuova applicazione ConcorsiPubblici.com è acquistabile dall’App Store italiano al prezzo di 0.89 euro, è compatibile con i vari modelli di iPad, iPhone e iPod Touch, è ottimizzata per l’iPhone 5 e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare.

Rispetto ad una classica ricerca con Google tramite il PC, questo programma ci aiuta passo dopo passo a trovare un lavoro attraverso i concorsi pubblici attivi in Italia. Un filtro automatico rimuove immediatamente dalla lista tutti i concorsi ai quali non possiamo più iscriverci, e l’intero database viene aggiornato di continuo tramite i dati diffusi dalla Gazzetta Ufficiale, i bollettini regionali e i bandi Miur.

Ma non è finita qui: le schede di ogni singolo concorso includono informazioni utili come l’occupazione offerta, l’ente banditore, la data di scadenza del bando pubblico, il numero di posti disponibili e il link per il dowlnoad degli allegati. Inoltre, grazie all’interfaccia grafica molto intuitiva, abbiamo la possibilità di aggiungere determinati concorsi nei preferiti, scaricare la modulistica necessaria e condividere i risultati con gli amici.

Al prezzo di un caffè, ConcorsiPubblici.com è un’applicazione che può essere di grande aiuto a chi è in cerca di un impiego e non vuole perdersi in mezzo alle migliaia di offerte del web.

ConcorsiPubblici.com (AppStore Link)
ConcorsiPubblici.com
Economia, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (8 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "ConcorsiPubblici.com: come cercare lavoro con l’iPad"

app, concorsi pubblici, concorsipubblici.com, iPad, lavoro, recensione, trovare

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti