Con PressReader aggiornato per iPad l’edicola evolve

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

PressReader è un’applicazione della NewspaperDirect Inc. già presente per iPhone che da poco si è aggiornata ed ottimizzata per iPad. Bisogna dire che l’iPad è in realtà il suo naturale compagno perché per questo genere di applicazioni il formato tablet è l’esperienza migliore.

Tutte le persone che leggono articoli giornalmente e che amano il formato dei periodici dovrebbero assolutamente provare quest’applicazione. PressReader permette attualmente di scaricare tra circa 1800 giornali di 94 paese in 48 lingue diverse. Praticamente è una scannerizzazione del giornale vero e proprio, con tanto di pubblicità e annunci, esattamente come esce in edicola. Il giornale si scarica abbastanza velocemente ed è anche veloce la sua lettura. Si vedono le pagine in formato ridotto e si può fare lo zoom nella parte che ci interessa e leggerla tranquillamente spostando con le dita il giornale in tutte le direzioni dello schermo. Con l’ultimo aggiornamento è anche possibile l’orientamento orizzontale.

Siccome non è sempre facile fare lo zoom e vedere bene il contenuto nelle normali pagine scannerizzate, PressReader offre anche la possibilità di cliccare su ogni titolo dell’articolo evidenziato in blu, e si aprirà una finestra pop-up che ci permetterà una migliore visione del testo. C’è anche la possibilità di “ascoltare” l’articolo letto con l’opzione text-to-speech (conversione testo-voce).

Anche per l’Italia ci sono alcune testate giornalistiche, non molte ancora ma tutto è migliorabile. Viene data la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per ogni testata oppure comprare un’edizione singola al prezzo di 0,79€. Quest’ultima possibilità è molto interessante perché permette molta più libertà nel poter scegliere di volta in volta il giornale che vogliamo leggere senza per forza vincolarci con nessuno. Se poi leggete dei giornali internazionali, allora il prezzo diventerà senz’altro molto più vantaggioso.

PressReader è scaricabile gratuitamente e viene offerta la possibilità iniziale di leggere 7 periodici gratuitamente, che vi darà la possibilità di comprendere meglio l’applicazione e decidere se fa al caso vostro. Qui trovate il link per il download e non dimenticate di farci  conoscere le vostre impressioni.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Con PressReader aggiornato per iPad l’edicola evolve"

Applicazioni, edicola, giornali, iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti